L'Audi A è l'unica compatta premium di segmento C dotata del cuscino gonfiabile tra guidatore e passeggero.
INDICE |
Per la sicurezza.... |
... e nel segno dell'innovazione |
Nuovo importante passo avanti sul versante della sicurezza per Audi A3.
Il cuscino, derivato direttamente dall'ammiraglia A8, è pensato per scongiurare gli impatti tra guidatore e passeggero in caso d'urto laterale o ribaltamento.
Fin dal debutto della prima serie A3, nel 1996, il modello è sempre stato per la casa dei quattro anelli una vettura all’avanguardia.
La best-seller dell'azienda di Ingolsdadt si è sempre fatta notare per la sua vocazione alla sperimentazione e all'innovazione.
È stata infatti la prima vettura sviluppata sul pianale modulare MQB della casa automobilistica; la prima compatta a trazione integrale; la prima Audi S a quattro cilindri; nonché la prima berlina dell’Audi di segmento C equipaggiabile con i proiettori a LED Audi Matrix e la strumentazione digitale Audi virtual cockpit.
Sempre nel segno dell’innovazione, l’Audi A 3 si aggiudica ora un altro primato. Con quattro alimentazioni (TDI, TFSI, plug-in e a metano) e in due step di potenza nella variante PHEV, ora la A3 rafforza ulteriormente la sua vocazione e diventa la prima compatta premium al mondo ad avere un air bag centrale anteriore.