Leasys e FCA Bank annunciano l’apertura LeasysGO!, il primo servizio di car sharing sostenibile che permette di noleggiare una delle Nuove 500.
Due sono i dettagli da sottolineare in questa operazione:
- con il car sharing, il parcheggio è gratuito;
- la Nuova 500 è un veicolo a emissioni zero.
Il progetto nasce, infatti come soluzione per muoversi nelle zone a traffico limitato delle città e, avrà come banco di prova la città della Fiat, Torino.
INDICE |
Come funziona LeasysGO! |
LeasysGO! si espande |
Grazie a un’applicazione dedicata, il servizio è completamente gestibile dal proprio smartphone.
La ricarica dei veicoli sarà gratuita e gestita da LeasysGO! che si servirà di una rete di colonnine elettriche presenti a Torino.
Per attivare il car sharing è sufficiente comprare un voucher d’iscrizione annuale su Amazon, al costo di 19,99€, convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO! e prenotare l’auto.
La tariffa mensile è di 19,99€, e comprende 2 ore di sharing al mese. Una volta esaurite, il servizio passerà al pay-per-use, con un costo di 0,29 Euro al minuto, mentre per l’’intera giornata, il prezzo sarà di i 43,5 Euro.
L’idea sembra piacere, tanto che LeasysGO!, dopo il capoluogo piemontese raggiungerà anche le città di Roma e a Milano, per questo 2021 all’insegna della sharing economy.