Il costruttore di pneumatici Bridgestone è stato selezionato dalla Casa automobilistica di auto sportive inglese Aston Martin come partner ufficiale per lo sviluppo della DB11, l’ultima vettura presentata durante questo Salone di Ginevra 2016.
Il programma impegnerà entrambe le Case nello sviluppo di una serie di test e innovazioni tecniche, prove di durata e lancia stampa in tutto il mondo. A questo proposito verrà utilizzato anche il circuito europeo di prova Aprila che si trova nei pressi di Roma.
Il Vice Presidente della divisione dei Primi equipaggiamenti di Bridgestone Europe Christophe Valroger ha dichiarato: “Bridgestone è orgogliosa di portare avanti la storica collaborazione con Aston Martin e di essere stata designata come fornitore unico per questo eccellente progetto di sviluppo del nuovo e prestigioso modello DB11. Operare con uno dei più importanti ed iconici modelli di auto di lusso sportive del mondo, non è solo un privilegio per i nostri ingegneri, ma anche una grande opportunità per elevare il livello in termini di design dei pneumatici, efficienza e prestazioni.”
La collaborazione tra Bridgestone e Aston Martin ha una lunga storia, e risale ai progetti delle vetture Aston Martin DB9, V8 Vantage S e Rapide. La nuova Aston Martin DB11, in particolare, monterà la versione rinnovata delle Bridgestone Potenza S007, ovvero i pneumatici top di gamma UHP (Ultra High Performance) di Bridgestone.
Bridgestone partner ufficiale sviluppo dell’Aston Martin DB11
16-Mar-2016