Citroen C3, sempre più 'Audace'

24-Mar-2018  

Citroën al Salone dell’Auto di Ginevra 2018 ha celebrato i 300.000 esemplari venduti della 3^ generazione di C3, a meno di 18 mesi dal lancio. Un risultato importante che conferma il successo del prodotto Citroën. Cifre positive che trovano riscontro anche nel nostro paese, dove la nuova C3 è stata in assoluto la straniera più venduta.
 

‘DESIGN AUDACE’

Il pezzo forte della berlina 2 volumi è il design originale. Esternamente la C3 in versione speciale ‘Design Audace’ propone una gamma bicolore con 9 tinte opzionabili da abbinare a 3 colorazioni diverse del tetto: totale 36 combinazioni cromatiche differenti. I dettagli vivaci si ritrovano nel montante posteriore, negli iconici Airbump delle fiancate e sui profili delle calotte degli specchietti retrovisori. Mentre i grandi cerchi in lega e i paraurti in plastica non verniciata suggeriscono un’indole selvaggia. Il frontale della Citroën C3 colpisce per la sua robustezza e la sua ampiezza, sottolineata dal cofano rialzato e dagli immancabili Chevron Citroën cromati, i quali si allungano sino a toccare il gruppo ottico Full LED.
 

AMPIA VETRATA

Le personalizzazioni estetiche proseguono all’interno della Citroën C3. Sono 4 le varianti per l’abitacolo, che lo rendono dinamico e tecnico oppure accogliente e casual. La plancia, con lo schermo per l’infotainment e le regolazioni del climatizzatore, si sviluppa in senso orizzontale trasmettendo sensazioni di spaziosità. Tale intuizione è rimarcata dall’ampia superficie vetrata del parabrezza e dal design essenziale della stessa plancia. Citroën C3, nata nel 2002 e aggiornata per la 3^ volta nel 2016, con le ultime versioni speciali, ha riscritto i codici estetici del mercato dell’automobile. Il suo look fresco e carismatico, energico e moderno, dalle linee fluide che ispirano dinamismo e potenza strizza l’occhio ai giovani automobilisti e al gentil sesso in particolare. È un’auto di forte originalità che si nota immediatamente, anche in questa versione ‘Design Audace’, la quale si segnala per gli sbalzi contenuti e il tetto flottante.

Autore: Francesco Bagini