L’Esposizione internazionale delle due ruote, EICMA, torna a Fiera Milano Rho dall’8 al 13 novembre.
INDICE |
EICMA EFFECT |
La presentazione di EICMA 2022 |
EICMA nel Metaverso |
La partecipazione |
Il programma |
Cinque volti, cinque istantanee e cinque rispettive espressioni, che rappresentano e raccontano alcune delle emozioni suscitate dal più importante e longevo evento espositivo del settore.
È l’EICMA EFFECT, lo slogan scelto per il 2022, che spicca sulla campagna multi-soggetto firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano.
EICMA mette al centro le emozioni del suo grande pubblico, che diventa protagonista di un’azione di comunicazione ad ampio spettro e spinge l’evento oltre i propri confini.
Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A., durante l’evento di presentazione, ha dichiarato:
Abbiamo tolto coraggiosamente dalla nostra campagna il prodotto – ha dichiarato Meda – per celebrare con un linguaggio differente la reazione, l’emozione che suscita il prodotto stesso esposto sul palcoscenico internazionale che mettiamo a disposizione della nostra industria. Dietro quei volti ci sono tutti gli appassionati, come anche gli operatori, le persone che ruotano attorno a EICMA e gli espositori con le loro aspettative e desideri: è questo l’effetto EICMA.
Effetto che gli organizzatori puntano a provocare non solo in avvicinamento all’apertura di EICMA, ma anche durante e dopo la manifestazione. “La campagna di quest’anno – ha sottolineato ancora Meda – è infatti una campagna particolarmente viva e interattiva, che non si esaurisce con la sua pubblicazione e diffusione, ma che ci permette di dialogare con il pubblico e intraprendere iniziative multicanale anche in EICMA dove, ad esempio, sarà allestito un set fotografico permanente per immortalare le conseguenze positive dell’effetto EICMA”.
La presentazione della campagna pubblicitaria 2022 è stata infatti l’occasione per annunciare l’ingresso di EICMA nel mondo web3, il web della proprietà.
A tal proposito il presidente Meda ha spiegato:
Lo facciamo con gradualità e prudenza, contribuendo alla divulgazione della tecnologia NFT, con l’obiettivo di entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento.
Il presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e ad di EICMA S.p.A. Paolo Magri, afferma:
Assistiamo a importanti ritorni, a conferme di chi non ha mai smesso di credere in EICMA, così come a nuove partecipazioni, sia per quanto riguarda le case costruttrici, sia nella filiera più allargata del nostro settore. Mi riferisco al mondo degli accessori, parti, abbigliamento e caschi. E questo si aggiunge un altro aspetto interessante, che riguarda l’attrattività internazionale di EICMA: il 62% degli espositori sono esteri e questo è sicuramente un dato molto incoraggiante.
La giornata dell’8 novembre sarà dedicata in esclusiva alla stampa.
Il 9 novembre sarà dedicata agli operatori e alla stampa.
Dal 10 al 13 novembre EICMA accoglierà invece il grande pubblico.
I biglietti saranno disponibili a partire dal 25 luglio sul sito della manifestazione www.eicma.it, unico canale di vendita, ad un prezzo di lancio di 14 euro fino al 5 agosto.