È cominciata l’iniziativa “FIAT 500 E-LOVERS”, che inviterà i possessori di una Nuova 500 a diventare Ambassador del Brand facendosi portavoce della mobilità sostenibile. Fiat così farà conoscere la nuova 500 elettrica attraverso la voce e le immagini dei clienti stessi.
Secondo i dati rilevati dal Global Automotive Consumer Study (GACS) 2023 di Deloitte, l’Italia è uno dei mercati più aperti ad accogliere il cambiamento in atto: il 78% dei potenziali acquirenti mostrano interesse verso le motorizzazioni elettriche e alternative. Gli argomenti che interessano maggiormente al riguardo solo ovviamente l’autonomia, i tempi di ricarica, e le infrastrutture: ed è qui che entrano in gioco gli Ambassador, ovvero i clienti entusiasti della 500, conoscendone tutti i punti di forza e soprattutto i vantaggi, possono rassicurare coloro che chiedono informazioni e vogliono fare il “salto” nella nuova era della mobilità.
Per diventare Ambassador basta iscriversi al Club “Fiat 500 E-LOVERS” a questo link. L’impegno degli ambassador sarà premiato con dei buoni regalo spendibili su un’apposita piattaforma per ogni vendita e test drive concluso.
I potenziali clienti, invece, potranno ricevere informazioni e suggerimenti direttamente da un Ambassador fissando con lui un appuntamento online oppure fisico, magari con colui che è più vicino geolocalizzandolo sul sito del programma. Potranno ordinare una 500 100% elettrica, diventare così nuovi clienti e, a loro volta, potenziali nuovi Ambassador.
Dichiara Giuseppe Galassi, Managing director di Fiat & Abarth in Italia: “Sono entusiasta di questo progetto innovativo che dimostra ancora una volta, come il Brand creda nel valore della sincerità e della trasparenza, chiedendo ai suoi clienti di diventare Ambassador; chi più di un normale utente che guida ogni giorno la Nuova 500 può raccontare la sua esperienza? Ringrazio la rete italiana dei concessionari Fiat per avere abbracciato con grande entusiasmo l’iniziativa e ringrazio fin da ora i Clienti che aderiranno a “FIAT 500 E-LOVER “.