La Fiat Topolino è protagonista dell'iniziativa “Top-News” nelle edicole di Milano, situate ai Navigli e a Città Studi. Questo progetto innovativo va oltre la semplice esposizione del veicolo: promuove la mobilità urbana sostenibile, rivolgendosi soprattutto ai ragazzi.
Con dimensioni ultracompatte (2,53 metri di lunghezza) e un motore 100% elettrico, la Fiat Topolino raggiunge una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia fino a 75 km. Le edicole ospiteranno test drive e eventi dal 30 settembre al 13 ottobre 2024, rendendo la Topolino accessibile a tutti, a partire dai 14 anni età.
La Topolino è guidabile con la patente AM proprio come un ciclomotore, ma ha quattro ruote, un tetto sulla testa, trasporta due passeggeri tra guidatore e passeggero, un piccolo trolley, e ha una spiccata personalità.
Il processo di acquisto è digitale e semplice, con consegna a domicilio. Il prezzo parte da 7.544 euro e, con gli incentivi statali, è possibile accedere a un leasing a 48 mesi con rata a partire da 29 euro al mese.
Giuseppe Galassi di Fiat ha dichiarato: "FIAT prosegue nella sua missione di sviluppare una mobilità sostenibile per le città, rendendo la guida elettrica facile e accessibile a tutti. La nuova Fiat Topolino ne è l’ennesimo esempio, un veicolo elettrico, cool e adatta a tutti, pensato per le famiglie e anche per i più giovani. Sono loro ad averne decretato il successo nel mercato italiano dei quadricicli elettrici, dove nell’ultimo trimestre ha conquistato la leadership. Siamo fieri di vedere come la nostra piccola-grande Topolino sia diventata protagonista nelle città italiane e faccia ormai parte della nostra quotidianità come andare presso le edicole dei nostri quartieri, portando con sé un’energia positiva e uno spirito di libertà che ben si sposa con il cuore pulsante di Milano, teatro di questa nuova iniziativa unconventional."