Nella settimana appena conclusa, il marchio Jeep di FCA Group ha inaugurato il proprio progetto musicale europeo: #ROCKFUELED. 6 band emergenti si esibiranno a bordo dell’ultimo modello della Casa, la Jeep Compass Limited.
JEEP SUONA AL RED BULL RING
I giovani gruppi rock che partecipano a #ROCKFUELED provengono dai Paesi che i Rolling Stones toccheranno nel loro ultimo tour, cioè Germania, Polonia, Francia, Repubblica Ceca e Regno Unito. Sono 14 i concerti 2018 degli Stones, intitolati ‘Stones - No Filter’. Il marchio Jeep sarà Official Sponsor del tour. Le esibizioni canore su 4 ruote si terranno, invece, in vari punti di Londra, la città del mitico gruppo rock. I video delle performance saranno postati sui canali social ufficiali Jeep, e attraverso i voti degli utenti verrà decretato il vincitore. La band più cliccata sarà invitata sul palco del Camp Jeep 2018, in Austria, in programma dal 13 al 15 luglio sul circuito del Red Bull Ring.
6 BAND PER 1 PALCO A 4 RUOTE
Questa curiosa operazione di marketing è stata sviluppata da Jeep in collaborazione con l’agenzia Noisey (della rete Vice). Con #ROCKFUELED Jeep vuole sottolineare l’animo rock e avventuroso del proprio brand. I primi a tentare questa avventura musicale saranno il gruppo di fratelli inglesi Slydigs. Poi sarà la volta dei Free Money, band nata nel maggio del 2016, sempre from United Kingdom. Terza esibizione è quella degli Odd Couple, provenienti dalla Germania, che si esibiranno anche al The Great Escape Festival di Brighton. I quarti a salire sulla Jeep Compass Limited saranno i francesi The Midnight Revolution, che, guarda caso, paragonano la propria musica ad un viaggio in una macchina... del tempo. Seguiranno i Manon Meurt della Repubblica Ceca, già impegnati in passato in un tour per l’Europa, nonostante la loro poca esperienza. Ultima band a salire a bordo sarà quella degli L. Stadt, in arrivo dalla Polonia e considerata la speranza della musica alternativa del proprio Paese.