Kia Motors Europe ha raggiunto i 3 milioni di auto vendute nel Vecchio continente. Questa cifra segna una tappa importante nel percorso della Casa di Seul. Caposaldo di Kia è la qualità e la longevità dei propri veicoli. Non a caso sono garantiti 158 miliardi di Km a tutti i clienti in Europa grazie alla garanzia settennale. Una distanza che corrisponde a 4 milioni di volte il giro della Terra.
UNA GARANZIA ASTRONOMICA
La Kia cee’d ha rappresentato un passaggio fondamentale nel successo del costruttore sudcoreano. La cee’d introdusse nel 2006 i 7 anni di garanzia, alla sua prima generazione. Nel 2010 fu la volta dell’offerta ai clienti europei di una garanzia di 7 anni o 150.000 km per tutte le auto a benzina o diesel immatricolate dal 1° gennaio dello stesso anno. L’attuale garanzia di 158 miliardi di Km coperti dalla garanzia di 7 anni rappresenta un unicum nel settore dell’automotive. Dal 2010 a oggi Kia stima che la distanza coperta dai clienti europei al volante delle sue vetture con garanzia settennale corrisponde a 4 milioni di volte il giro della Terra passando dall’Equatore.
TEST E STANDARD QUALITATIVI
In occasione della celebrazione di questi obiettivi prestigiosi, Emilio Herrera, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, ha dichiarato con soddisfazione: "La garanzia di 7 anni dimostra che siamo assolutamente certi della qualità delle nostre auto, una certezza che rassicura i nostri clienti europei, consapevoli che stanno acquistando un’auto dalla qualità unica, garantita in modo unico. Il marchio Kia è diventato sinonimo di qualità e affidabilità e la garanzia è ormai uno degli elementi chiave che ci contraddistinguono. Quest’anno puntiamo alle 500.000 auto vendute in Europa e siamo certi che molti dei nostri clienti saranno felici di scoprire che la loro Kia acquistata nel 2018, qualunque essa sia, sarà coperta dalla nostra garanzia fino al 2025, una prova di qualità unica”. La lunga ‘supergaranzia’ Kia resta attiva anche in caso di passaggio di proprietà. Nessun competitor offre così tanto in Europa. La Casa asiatica ripone la sua fiducia negli elevati standard qualitativi raggiunti dai suoi stabilimenti e nei milioni di test svolti in differenti condizioni atmosferiche in tutto il mondo: dal Medio Oriente all’Europa, dall’Asia all’America.