La Mazda6e rappresenta l'ultima proposta completamente elettrica della casa automobilistica giapponese, svelata lo scorso gennaio durante il Salone dell'Auto di Bruxelles.
Realizzata secondo la filosofia giapponese del design "Kodo: Soul of Motion", la Mazda6e incarna un connubio perfetto tra estetica elegante e dinamismo. Farà il suo debutto nelle concessionarie italiane nell'estate del 2025.
L'elettrico non è per tutti, ma anche chi potrebbe trarne beneficio è frenato dalla scarsa conoscenza sui metodi di ricarica domestica tramite wallbox, sulla disponibilità delle stazioni pubbliche e, più in generale, sulle implicazioni quotidiane dell'utilizzo di un veicolo elettrico senza dover affrontare l'ansia da autonomia.
Per rispondere a queste esigenze, Mazda ha introdotto un servizio di consulenza tramite una chat dedicata su WhatsApp.
Gli utenti interessati potranno confrontarsi con un team di ingegneri specializzati in tecnologie elettriche, gli stessi professionisti responsabili della formazione di venditori e tecnici nelle concessionarie ufficiali. Attraverso questa piattaforma, chiunque potrà ricevere assistenza personalizzata e gratuita riguardo alla Mazda6e e a tutto ciò che riguarda il passaggio alla mobilità elettrica.
Per ottenere il numero WhatsApp dedicato, è necessario registrarsi sul sito ufficiale Mazda. L'iscrizione garantirà anche l'accesso a contenuti in anteprima, eventi esclusivi e offerte speciali legate al nuovo modello.