Michelin annuncia la partnership con Federica Pellegrini, la campionessa olimpionica e primatista mondiale nei 200 metri stile libero ed europea nei 400 metri stile libero che sarà il nuovo volto delle campagne di comunicazione per il 2020 e il 2021.
“Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare”. Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda”, ha dichiarato Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italia.
La partnership è accompagnata dall’hashtag #UnNuovoViaggio. Michelin accompagnerà Federica Pellegrini versione le Olimpiadi di Tokyo 2021. “Mi ha fatto enorme piacere scoprire qual sia l’impegno di Michelin verso la sicurezza e l’ambiente. Avere un partner eccellente è un motivo di spinta in più, in questo lungo viaggio con destinazione Tokyo: l’Olimpiade è il massimo per un’atleta! Essere stata scelta per rappresentare il concetto di “Performance fatte per durare” è per me motivo di orgoglio. Impegnarsi a restituire il massimo a chi crede in te è anche una questione di rispetto”, ha dichiarato Federica Pellegrini.
Federica ha iniziato la sua carriera da giovanissima e ha ottenuto la sua prima medaglia d’oro a 16 anni. Ecco perché oggi diventa la portabandiera e ambasciatrice Michelin del messaggio Performance fatte per durare, ma non solo. La partnership con Federica Pellegrini è all’insegna dell’italianità del brand e del Made in Italy.