Michelin, la corsa 'Il Miglio di Milano' 2020 sarà digitale

19-Set-2020  

Il prossimo 17 ottobre si terrà a Milano la seconda edizione de 'Il Miglio di Milano Michelin'. Il marchio dell’Omino sarà Title Sponsor della manifestazione che, quest’anno, sarà 100% digitale. Infatti i partecipanti potranno correre ovunque, perché saranno proiettati su un unico tracciato virtuale uguale per tutti, disegnato in corrispondenza di quello che doveva essere il percorso della gara reale, nell’area del Parco Sempione e del Castello Sforzesco.

LA CORSA E IL CONCORSO

Nel Miglio virtuale, quindi, ogni corridore parteciperà dal suo luogo preferito, ma rimarrà sempre connesso all’evento e al resto dei partecipanti attraverso l’applicazione CV Race, che terrà traccia di tutte le distanze percorse. In parallelo è partito il concorso ‘Corri & Vinci con Michelin’. Fino al 16 ottobre 2020 verranno messe in palio ogni giorno un paio di scarpe Joe Nimble NimbleToes Addict, dotate di suola tecnica Michelin. Si tratta di un modello creato per gli appassionati di running. I 30 vincitori verranno contattati via e-mail dopo l'estrazione finale. Per avere più possibilità di vincere, è possibile iscriversi una volta al giorno per tutta la durata del concorso.

PERCHÈ UN MIGLIO?

La distanza di un miglio è pari a 1,6 km. Un cifra simbolica perché 1,6 millimetri è il limite legale di usura dei pneumatici. Così Marco Do, Direttore Comunicazione Michelin Italia: “Molti operatori suggeriscono la sostituzione prematura dei pneumatici, quando hanno ancora 3 o 4 millimetri. Con pneumatici di qualità non è necessario e si può arrivare fino al limite legale di usura. Il concetto di ‘Performance fatte per durare’ è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro”.

COMMENTATORI D’ECCEZIONE

Coinvolti nell’evento milanese anche Genny Di Napoli, detentore del record italiano sulla distanza, e Federica Pellegrini, campionessa di nuoto ed ambasciatrice Michelin. I 2 atleti commenteranno infatti l’evento durante la diretta streaming, che verrà trasmessa sulla pagina ufficiale de 'Il Miglio di Milano Michelin', sulla pagina Facebook di Michelin e sul canal YouTube TDSLIVE, con i momenti più caldi trasmessi anche sulla pagina di Eurosport, media partner della manifestazione.

UN TRAGUARDO NOBILE

Infine lo scopo benefico: il 50% dell’iscrizione di ogni runner sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava al momento della registrazione. Al termine della gara, se tutti i runner avranno raggiunto l’obiettivo di correre complessivamente 1.609 miglia, una donazione extra sarà messa in palio da tutti gli sponsor de 'Il Miglio di Milano', che avranno abbracciato il progetto di solidarietà 'S.O.S. Spesa - la spesa per chi ha bisogno'.

Autore: Francesco Bagini