Nuova Mitsubishi Colt: un Clio vestita d’oriente

27-Set-2023  

La Mitsubishi Colt è a tutti gli effetti una Renault Clio con un badge differente, con differenze minime rispetto alla francese. Queste operazioni di “re-badging” sono sempre più comuni, e nascono da collaborazioni e alleanza (in questo caso tra Régie e Nissan (che dal 2016 possiede il 34% della Mitsubishi) e che conterà alla giapponese di approdare in ben 40 concessionarie.
La Mitsubishi Colt quindi ricalca in tutto e per tutto le dimensioni della Clio: è lunga 4,05 metri e un generoso bagagliaio da 391 litri.

Anche gli interni e la tecnologia di bordo sono in comune: sulle versioni più accessoriate troviamo una strumentazione da 10” e un sistema multimediale con schermo da 9,3”. Per quanto riguarda le motorizzazioni troviamo invece mille 3 cilindri aspirato da 65 CV con cambio manuale a 5 rapporti, e uno turbo 90 Cv a sei marce. Non manca nemmeno la full hybrid da 145 CV con cambio automatico.
 
Quattro gli allestimenti disponibili al lancio: Inform, Invite, Intens e Instyle; il prezzo di listino invece parte da 17.900 euro. Il prezzo è poco più alto di quello della Clio di pari motorizzazione, ma la dotazione sarà più ricca e la garanzia più estesa: si parla di cinque anni o 100.000 km, assistenza stradale di pari durata e otto anni o 160.000 km sul pacco batterie della hybrid, con possibilità controlli gratuiti.