NASCE HORWIN ITALIA: nuova sede del brand di scooter elettrici austro-cinesi

28-Set-2023  

Il brand austro-cinese Horwin decide di stabilire una sede italiana per la vendita dei propri scooter. La nuova filiale avrà sede a Milano e la gestione del mercato è affidata a Stefania Galli, già responsabile dello sviluppo del marchio fin dal suo arrivo in Italia, che assume oggi il ruolo di Italian Sales & Marketing Manager.

Il mercato italiano è uno dei più importanti a livello europeo nel segmento dei veicoli elettrici a due ruote: da subito sarà presente la Generazione 1 di scooter, con i modelli EK e SK, disponibili nelle versioni L1e e L3e, ma a breve ci sarà il lancio ufficiale della Generazione 2 che cambierà radicalmente la percezione e la funzionalità dei veicoli elettrici.

Il marchio, fondato dalle famiglie Zhou WEI (Cina) e Heinzl (Austria), è nato cinque anni fa con l'obiettivo di concepire veicoli elettrici destinati principalmente ai mercati europei. Il successo della sua gamma scooter ha portato il brand alla decisione di stabilire una base fissa anche su territorio italiano. L’obbiettivo di Horwin è quello di massimizzare la quota di mercato ed intensificare la presenza dei veicoli HORWIN sul territorio, attraverso una riqualificazione della rete vendita, il potenziamento del servizio post-vendita e le azioni di fidelizzazione del cliente finale.

Infine il brand attuerà diverse iniziative di marketing e comunicazione che permetteranno al marchio di posizionarsi al meglio non solo in ambito automotive, ma anche attraverso canali di maggiore tendenza e appeal quali la moda e il design, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico indubbiamente eterogeneo e pronto ad avvicinarsi ad un "mondo elettrico" dalle grandi potenzialità di crescita a tutti i livelli.

“Sono davvero entusiasta della scelta fatta da HORWIN Global di affidarmi questo importante compito che, oltre ad essere gratificante per il lavoro e per l’impegno profusi fin dal suo arrivo sul mercato nel 2020, mi rende particolarmente orgogliosa e motivata a raggiungere gli ambiziosi obiettivi condivisi che renderanno il lavoro dei prossimi mesi davvero stimolante", afferma Stefania Galli, Italian Sales & Marketing Manager di HORWIN Italia. "Sono molte le novità che ci aspettano nei prossimi mesi, alcune delle quali già in presentazione ad EICMA in novembre, oltre ad una serie di azioni di comunicazione davvero qualificanti che inizieremo a raccontare molto presto, la prima già dai prossimi giorni.”

Autore: Redazione