Nissan e-Power: più di 1,5 milioni di unità vendute

04-Nov-2024  

Nissan annuncia che la produzione globale di veicoli equipaggiati con la tecnologia e-POWER ha superato 1,5 milioni di unità, con vendite in 68 mercati a livello mondiale.
La tecnologia e-POWER, esclusiva di Nissan, combina un motore elettrico che alimenta le ruote con un motore a combustione interna che genera energia, offrendo così la reattività e la fluidità tipiche dei veicoli elettrici, ma senza la necessità di ricarica esterna.

Introdotta in Giappone nel 2016 con la Nissan Note, la tecnologia e-POWER è stata successivamente estesa ai modelli Kicks, X-Trail e al minivan Serena. Nel solo anno fiscale 2023, il 42,6% delle vendite di Nissan in Giappone era costituito da veicoli dotati di questa tecnologia.

In Cina, e-POWER è disponibile dal 2021 sulla berlina Sylphy e ora anche sul modello X-Trail. In Europa, è stata lanciata nell’estate del 2022 sui modelli Qashqai e X-Trail, riscontrando un grande successo per la sua efficienza, silenziosità e piacere di guida. Ad oggi, oltre 100.000 clienti europei hanno scelto e-POWER, di cui più di 20.000 in Italia, dove il 60% dei Qashqai venduti a clienti privati è dotato di questa tecnologia.
Nissan prevede di introdurre e-POWER anche negli Stati Uniti e in Canada entro la fine dell’anno fiscale 2026.

Grazie alla combinazione tra l’esperienza di guida elettrica e la semplicità di alimentazione a benzina, e-POWER rappresenta una soluzione ideale di transizione verso la mobilità sostenibile, permettendo di percorrere oltre 1.000 chilometri con un pieno.

Autore: Francesco Neri