Nuova Lancia Ypsilon: la rete si estende anche in Francia

21-Ott-2024  

La Francia ha accolto con entusiasmo l’utilitaria italiana: dopo aver vinto il prestigioso concorso Chantilly Arts & Élégance con la Lancia Pu+Ra HPE, il marchio ha ricevuto due premi al Grand Prix Auto Moto. La Nuova Ypsilon ha vinto infatti il Premio per lo stile, grazie al suo linguaggio di design che combina tradizione e innovazione, ispirandosi all’Aurelia e alla Flaminia, con influenze sportive prese dalla Stratos e dalla Delta.

Joël Verany, Brand Manager di Lancia in Francia, è stato premiato come Personalità dell’anno per il rilancio del marchio nel paese. Lancia ha recentemente aperto la sua prima Casa Lancia a Parigi La Défense, con l’obiettivo di inaugurare altri 10 punti vendita entro la fine del 2024 e 15 showroom nel 2025. Ogni showroom è progettato per offrire un’esperienza d’acquisto premium, con i venditori che guidano i clienti dalla configurazione online fino alla consegna dell’auto.

Questo nuovo approccio si inserisce in un modello di vendita innovativo, pensato per offrire ai clienti un’esperienza speciale.

Ypsilon: il'auto del rilancio

La Nuova Ypsilon rappresenta il punto di partenza del rilancio del marchio (è il primo di tre modelli), disponibile sia in versione ibrida che completamente elettrica. Si posiziona ai vertici del segmento B premium, combinando versatilità e tecnologie avanzate. Il design della vettura unisce tradizione e modernità, offrendo un’esperienza di guida all’insegna della sostenibilità, del comfort e dell’efficienza.
Un aspetto chiave della rinascita di Lancia è il ritorno alle alte prestazioni. Ogni nuovo modello sarà accompagnato da una versione HF, richiamando la potenza e l’agilità delle leggendarie sportive che hanno fatto la storia del marchio, come la Stratos e la Delta.

Autore: Francesco Neri