Mazda ha scelto il palcoscenico del Los Angeles Auto Show 2018 per presentare la nuova Mazda3. Dal lontano 2003 la Mazda3 è sempre stata per la Casa giapponese un’auto di successo, centrale nella strategia di crescita del brand. Sia in versione berlina che hatchback la Mazda3 mostra le ultime tendenze del linguaggio stilistico KODO.
SI INCOMINCIA IN NORD AMERICA
Oggi si alza il sipario del Salone di Los Angeles. Mazda ha scelto la kermesse statunitense per presentare la nuova Mazda3. L’auto verrà commercializzata inizialmente proprio negli USA, all’inizio del prossimo anno. Poi sarà presente su tutti i mercati mondiali.
ELEGANTE E DINAMICA
I designer Mazda sono partiti come sempre dall’idea di semplicità. Una linea di forma unica è mossa da lievi ondulazioni che danno vitalità al design KODO. Movimenti di luce e riflessi si propagano sulle superfici della vettura. Si tratta di un linguaggio stilistico maturo, che riesce a differenziarsi tra il modello berlina e hatchback pur sviluppandosi dallo stesso principio. La berlina eccelle in eleganza, la hatchback in dinamicità.
UNICA FILOSOFIA
La filosofia di progettazione Mazda emerge anche nella tecnica. La nuova Mazda3 adotta l’inedita Skyactiv-Vehicle Architecture, studiata per consentire agli occupanti di sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio. Nella gamma motori sono presenti le recenti unità Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D. Esse assicurano una prontezza e un’uniformità di risposta in ogni condizione di marcia. Anche il comportamento dinamico su strada in fase di accelerazione, curva e frenata, risulta essere totalmente naturale.
INIZIO DI UNA NUOVA ERA
Così si è espresso Akira Marumoto, Representative Director, President e CEO di Mazda: “La Nuova Mazda3 che abbiamo svelato segna l’inizio di una nuova era per Mazda. La nuova generazione di vetture Mazda accentuerà il valore dell’esperienza di possedere la vettura. Attraverso i nostri prodotti, innalzeremo ulteriormente il valore del brand Mazda e proseguiremo verso il nostro obiettivo di realizzare un legame ancora più forte con i clienti di tutto il mondo”. Dal 2003 sono oltre 6 milioni le Mazda3 vendute. Ora il pubblico del Salone di Los Angeles potrà ammirare il nuovo esemplare fino al 9 dicembre. Da gennaio invece i clienti potranno scoprirne il rinnovato piacere di guida, tipico della famiglia Mazda3.