Opel ha aperto oggi le prenotazioni della Frontera, rivelando prezzi e offerte di lancio per il nuovo modello adatto alle famiglie. I clienti possono ordinare la Opel Frontera Electric a cinque posti a partire da 29.900 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, esclusa IPT). Grazie agli incentivi statali e Opel, durante la fase di lancio e per ordini entro il 31 luglio, il prezzo scende a 27.400 euro. Il nuovo Opel Frontera Hybrid è invece disponibile a partire da 24.500 euro, prezzo che scende a 20.000 euro con incentivi statali e Opel se si ordina entro il 31 luglio.
Design e stile
La Opel Frontera si distingue immediatamente grazie al suo design accattivante. È il primo modello a sfoggiare il nuovo emblema Opel Blitz al centro del frontale Opel Vizor. L'interno segue lo stesso principio, con un abitacolo dotato di un volante di nuova concezione e due schermi da 10 pollici.
L’Opel Frontera è progettata per essere adatto sia ai viaggi brevi che lunghi. I sedili anteriori Intelli-Seat brevettati, con una fessura centrale che allevia la pressione sul coccige, offrono maggiore comfort. Il bagagliaio può contenere fino a 460 litri, espandibili a 1.594 litri con i sedili posteriori abbattuti. La ripartizione 60:40 del divanetto posteriore e un secondo piano di carico di serie aumentano ulteriormente la versatilità. Inoltre, sono disponibili barre portatutto opzionali per chi necessita di ulteriore spazio.
Motorizzazioni, allestimenti e colori
Opel semplifica la scelta del nuovo Frontera, offrendo due motorizzazioni e due allestimenti, oltre alla possibilità di scegliere il colore. Il nuovo Opel Frontera è disponibile in versione ibrida con tecnologia a 48 volt e in versione 100% elettrica. L'Opel Frontera Hybrid, con un prezzo di listino a partire da 24.500 euro, è dotata di un motore turbo benzina da 1,2 litri da 74 kW (100 CV) combinato con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti. È disponibile anche una versione con motore 1.2 turbo da 100 kW (136 CV) a partire da 26.000 euro. Grazie agli incentivi, Frontera Hybrid può essere acquistata a partire da 20.000 euro.
La versione elettrica offre un'autonomia fino a 305 chilometri secondo il ciclo WLTP, è disponibile a partire da 29.900 euro, ridotti a 27.400 euro con incentivi per ordini entro il 31 luglio. La versione "Long Range" offrirà un'autonomia fino a circa 400 chilometri con una singola carica.
Allestimenti e dotazioni
La nuova Opel Frontera è disponibile in due allestimenti: Frontera Edition e Frontera GS. La versione entry-level Frontera Edition è ampiamente equipaggiata, includendo un sistema di infotainment multimediale con schermo touch a colori da 10 pollici, navigazione integrata e telecamera posteriore con sensori di parcheggio. La variante GS, per 2.000 euro in più, aggiunge equipaggiamenti come il tetto nero a contrasto, barre al tetto, sedili riscaldati, volante riscaldato, parabrezza riscaldato, caricatore wireless per lo smartphone, cerchi in lega da 17 pollici, Cruise Control adattivo e molto altro. Tutti gli optional sono inclusi di serie; i clienti devono solo scegliere motore, versione e colore.