La nuova Toyota C-HR è entrata ufficialmente in produzione. la SUV gioapponese sarà disponibile anche in variante plugin Hybrid, e le batterie saranno assemblate in Europa, presso lo stabilimento di Sakarya, in Turchia.
Con un nuovo investimento di 308 milioni di euro nei suoi impianti di produzione, lo stabilimento turco sarà il primo in Europa a produrre vetture Plug-in Hybrid, oltre a 75.000 unità di batterie assemblate ogni anno.
La nuova CH-R è stata completamente sviluppata in Europa, e sarà disponibile in quattro motorizzazioni elettrificate: una Full Hybrid (HEV) da 1,8 e 2,0 litri, una HEV da 2,0 litri con trazione integrale intelligente (AWD-i) e un modello Plug-in Hybrid (PHEV) da 2,0 litri.
“Siamo entusiasti del lancio del nuovo Toyota C-HR e dell'ampliamento degli impianti di produzione di TMMT. La capacità di produrre una variante ibrida plug-in con batterie assemblate localmente amplierà ulteriormente l'offerta multi-tecnologica di Toyota verso l'obiettivo di riduzione del 100% delle emissioni di CO2 nella sua gamma di veicoli in Europa entro il 2035"