Il nuovo modello del Navara, denominato NP300, è stato pensato per i clienti europei e avrà una linea di produzione completamente nuova e l’investimento che è stato fatto è per questa nuova versione è di 80 milioni di euro.
Il presidente di Nissan Europa, Paul Willcox, ha dichiarato: "Con 80 anni di esperienza nel settore dei pick-up, il nuovo Navara NP300 si presenta con la capacità off-road, la durata e la capienza di carico tipica di Nissan. Ciò che rende Navara veramente unico è l’esperienza di guida, lo stile e il comfort che riprende dalla gamma di crossover Nissan, come Qashqai, Juke e X-Trail. Grazie alla competenza del nostro team spagnolo, alla linea di produzione completamente rinnovata nello stabilimento di Barcellona e alla nostra nuova garanzia di cinque anni per i veicoli commerciali, Navara è un’ulteriore prova dell’elevata e indiscussa qualità Nissan”
Il Centro Tecnico di Nissan di Barcellona ha sviluppato il nuovo motore 2.3 dCi, mentre il telaio è stato adattato alle esigenze dei clienti europei in termini di sterzo, freni e taratura delle sospensioni.
L’NP300 sarà la base per una futura produzione di altri modelli per i marchi Renault e Mercedes, con il quale condividerà diversi aspetti strutturali.
Il nuovo Navara NP300
Il Navara NP300 è stato riprogettato ispirandosi ai crossover Nissan, sintetizzando gli oltre 80 anni di esperienza della casa giapponese nel settore pick-up. Questa nuova generazione dispone di tecnologia d’avanguardia, linee robuste e alle soluzioni tecniche uniche. Anche il comfort è stato sensibilmente incrementato attraverso una revisione radicale degli spazi interni e all’utilizzo di nuove sospensioni multi-link in grado migliorare il comportamento su strada e il comfort di guida.
Il nuovo motore 2,3 litri dCi è fino al 24% più efficiente del suo predecessore e per la prima volta è disponibile nella versione biturbo. Dalla tradizione dei Crossover Nissan, Navara NP300 ha ereditato un’ampia dotazione di sistemi tecnologici, come l’ Around View Monitor (AVM) e il Sistema di Frenata d’Emergenza.
Nissan propone inoltre, su tutta la gamma di furgoni e autocarri, una garanzia di 5 anni o 160 mila km.
Nuovo Nissan Navara, pensato per l’Europa
11-Ott-2015