Skoda Superb Sportline: il nuovo allestimento sportivo

29-Ago-2024  

La gamma della Skoda Superb con l'introduzione dell'allestimento Sportline, che verrà lanciato in autunno con prezzi ancora da definire. Questa nuova versione è caratterizzata da una certa sportività, sia fuori che negli interni, grazie ad una serie di dettagli esclusivi. Tra le caratteristiche principali spiccano lo sterzo progressivo e il telaio ribassato di 15 mm, che migliorano la dinamica di guida.

Esterni dal look personalizzato

La Skoda Superb Sportline si distingue per diversi dettagli esterni in nero lucido, come la griglia frontale, le cornici dei finestrini, le calotte degli specchietti, le barre sul tetto e il logo Skoda sul posteriore. I paraurti, specifici per questo allestimento, sono caratterizzati da un design sportivo, mentre il diffusore posteriore presenta finiture in nero lucido. Di serie, la vettura è equipaggiata con fari Matrix LED, luci posteriori a LED con indicatori animati e cerchi Vela da 18" in antracite con coperture Aero in nero opaco. Tra gli optional, sono disponibili cerchi Aniara da 19" in argento e cerchi Torcular da 19" in nero.

Interni sportivi e confortevoli

Gli interni della Skoda Superb Sportline offrono due opzioni di Design Selection. Entrambe includono sedili sportivi anteriori riscaldati con poggiatesta integrati. La versione Suedia Sport è dotata di sedili in tessuto scamosciato e finta pelle, regolabili elettricamente e con funzione massaggio. Per chi sceglie la Design Selection Suite Sport, i sedili sono certificati AGR, con ventilazione, funzione massaggio e rivestimenti in pelle traforata e sintetica. Le finiture interne includono modanature effetto carbonio e una pedaliera in acciaio inox, mentre la dotazione tecnologica comprende il Virtual Cockpit da 10" con grafica specifica e un display del sistema multimediale da 13".

Prestazioni e tecnologia avanzata

Oltre alle novità estetiche, la Superb Sportline è equipaggiata con un assetto sportivo ribassato di 15 mm e lo sterzo progressivo di serie, mentre il controllo elettronico degli ammortizzatori DCC Sport è disponibile come optional. Tra le altre dotazioni, troviamo il sistema KESSY Advanced per lo sblocco e il blocco automatico delle portiere e i vetri posteriori oscurati, che completano un pacchetto orientato a garantire prestazioni elevate e un'esperienza di guida coinvolgente.

Autore: Francesco Neri