Suzuki Connect: app gratuita per tre anni

27-Mar-2023  

Dal 13 marzo 2023 Suzuki offre gratuitamente il pacchetto di servizi legati all’App per smartphone Suzuki Connect gratuitamente per 36 mesi. L’offerta è rivolta a tutti i clienti della gamma S-Cross Hybrid, sempre più interessati alle nuove tendenze tecnologiche e alla connettività. Si tratta di un’offerta unica nel panorama del mercato e che distingue Suzuki dalla concorrenza: il servizio inoltre viene garantito in modo retroattivo a tutti coloro che hanno registrato il contratto da ottobre 2022 a oggi (se registrate entro 12 mesi dalla data di immatricolazione).  L’app Suzuki Connect permette una connessione tra la vettura e il proprio smartphone, fornendo funzioni di assistenza avanzate per gestire e monitorare l’auto in ogni momento e da qualsiasi luogo.  

Il pacchetto connect
 

L’app Suzuki Connect permette all’automobilista di rimanere sempre connesso alla S-Cross Hybrid e di restare informato sul suo stato. Tra le funzioni più interessanti troviamo l’avviso di notifica quando ci si scorda di bloccare le porte o di spegnere i fari o le luci di emergenza,  con la possibilità di spegnerle a distanza tramite un tocco. Si può verificare anche il livello del carburante e l’autonomia dell’auto, e indagare sulle cause di un’eventuale spia accesa. C’è anche la possibilità di chiamare il concessionario di fiducia o quello più vicino e di richiedere assistenza stradale tramite l’app.

Il servizio consente anche di monitorare un  viaggio, verificare il punto di partenza e quello di arrivo, il tempo impiegato, la distanza percorsa e il consumo medio. Si possono poi analizzare i dati e creare un profilo per conducente, classificandoli anche in base all’uso personale o lavorativo. Al momento di recuperare l’auto dopo averla parcheggiata, Suzuki Connect aiuta a localizzare la vettura, mostrandola nella mappa sullo schermo telefono e lasciando condividere la sua posizione con amici e familiari. Funzione utile sono gli alert di sicurezza, che giungono in caso di attivazione dell’allarme e di avviamento non previsto del motore, e i reminder della manutenzione periodica, cui si sommano gli inviti a passare in officina in occasione di campagne di aggiornamento.

 

Autore: Redazione