Le novità dello stand Seat al Salone di Ginevra 2017

09-Mar-2017  

Anteprima allo stand Seat del Salone di Ginevra 2017 per la nuova Ibiza. Questa è la quinta generazione di Seat Ibiza, il modello più venduto del marchio spagnolo, e la somiglianza con la sorella maggiore Leon si fa più marcata.

La nuova Seat Ibiza si accorcia di 1 millimetro, ma ne guadagna 87 in larghezza e ha un passo leggermente più lungo che ne migliora l’abitabilità. Il carattere più deciso è determinato dai tratti netti della carrozzeria e dalla presenza dei fari full LED.

Il sistema multimediale, compatibile con Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link, prevede uno schermo touch da 8 pollici. Tre le novità legate alla sicurezza c'è la frenata automatica d'emergenza.

La gamma si compone di un 1.0 benzina declinato in due potenze di 95 e 115 CV, e di un diesel 1.6 TDI in tre potenze di 80, 90 e 115 CV. Non mancherà, come tradizione del brand spagnolo, una versione TSI a metano. Oltre al cambio manuale è disponibile su alcune versioni l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Oltre alla nuova Ibiza, al Salone di Ginevra 2017 viene presentata anche la nuova Leon Cupra da 300 CV, una sportiva in grado di staccare lo 0-100 km/h in 4,9 secondi. Presente a Ginevra anche nella versione della Cupracer Evo 17 pronta per la prossima stagione del campionato TCR.
Il motore è lo stesso della Leon Cupra di serie, ma con una potenza incrementata di 50 CV.

Autore: Redazione