Dal 3 al 10 ottobre a Milano andrà in scena Milano Design City. In occasione di questa rassegna Citroën presenterà per la prima volta in Italia la Ami - 100% ëlectric. L’avveniristico veicolo rivolto alla mobilità urbana, ultracompatto e 100% elettrico sarà protagonista di un concept-space, presso lo Spazio Quattrocento di via Tortona 31.
A MILANO DAL 3 AL 10 OTTOBRE
Lo Spazio Quattrocento milanese è stato progettato come un vero e proprio percorso immersivo all’interno del mondo di Ami - 100% ëlectric. L’allestimento accompagnerà il pubblico alla scoperta delle peculiarità di questo rivoluzionario mezzo, agile e a impatto zero, con un design innovativo. La Ami - 100% ëlectric è anche un simbolo di quanto la Casa francese nei suoi 100 anni di storia sia stata sempre in grado di anticipare i tempi, proponendo veicoli rivoluzionari.
LUNGA 2,41 METRI E CON UN RAGGIO DI STERZATA DI 7 METRI
In dettaglio, la Ami - 100% ëlectric è mossa da un motore elettrico, che le permette di macinare 70 km a una velocità massima di 45 km/h. La batteria da 5,5 kWh può essere ricaricata facilmente da una normale presa domestica da 220 V in sole 3 ore, con il cavo elettrico previsto a bordo. Accessibile a tutti, la Ami - 100% ëlectric può essere guidata con patente AM, a partire dai 14 anni. L’elettrica è lunga 2,41 metri e larga 1,39 metri. Invece il suo diametro di sterzata è di soli 7 metri. A bordo la Ami - 100% ëlectric può ospitare fino a 2 persone, in un ambiente illuminato dal tetto panoramico di serie.
SEMPRE PIÙ VICINA ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI
Il frontale mostra proiettori e indicatori di direzione su 2 livelli. Altri elementi del design, sono le ruote da 14’’ posizionate alle estremità della carrozzeria; le ampie superfici vetrate; i numerosi elementi esterni perfettamente simmetrici; l’apertura delle portiere differenziata. Proposta in 7 versioni e 4 tonalità principali, questo oggetto di design a 4 ruote è personalizzabile anche nella scelta degli accessori. Citroën propone offerte di utilizzo personalizzate, dall’acquisto al noleggio al car-sharing, da 1 giorno a 1 mese a 1 anno o più.