La Fiat Nuova 500 al CES di Las Vegas 2022

06-Gen-2022  

Fiat espone in America le nuove 500 all’evento del CES 2022, che si sta tenendo a Las Vegas dal 5 al 8 gennaio. Nello stand dedicato al gruppo Stellantis, chiamato area Electrification, fanno bella mostra le nuove creazioni del gruppo.

Le vetture sono: la Nuova 500 3+1 e quella in versione (RED), per partecipare alla causa dell’associazione fondata dal cantante degli U2 Bono. Questa vettura ha creato un marchio a parte. Ha aperto le porte nel dopo guerra a tutti gli italiani e è per questo che la FIAT punta molto su quest’auto portandola ad un livello superiore producendola in versione elettrica.

le caratteristiche della 500 elettrica

Prodotta e sviluppata interamente a Torino come fu in origine. Questa 500 come dichiara l’azienda è, in una sola parola, un’icona. Forme sempre classiche e uno stile inconfondibile: sono forse queste le caratteristiche che l’hanno resa la vettura elettrica più venduta dal gruppo.

Le specifiche vedono un’autonomia di 320 Km. Inoltre la Nuova 500 monta il sistema di guida autonoma di livello 2 insieme a un infotainment di quinta generazione Uconnect. Nelle funzionalità tecnologiche della vettura vediamo anche il sistema di riconoscimento vocale “Hey FIAT” che rende più facile la guida nelle sue sfaccettature.

Questa auto ha reso possibile l’elettrificazione per molte persone in ogni Paese dove viene commercializzata, ovvero in Europa, Israele, e Brasile. La 500 sarà disponibile anche nell’isola Giapponese a partire dal 2022 dov'è previsto il lancio per sfidare anche la concorrenza del Sol Levante.

Nuova 500 3+1

Nell’area dedicata fa mostra la versione 3+1 caratterizzata da una porta nascosta che permette ai passeggeri posteriori di salire in modo più facile e comodo. Una porta che non intacca le linee e il design dell’auto, restando armoniosa nell’estetica classica della 500.

Nuova 500 (RED)

Il gruppo Stellantis partecipa alla causa dell’organizzazione RED producendo una versione dedicata. Le aziende Fiat, Jeep, e Ram hanno donato ben 4 milioni di dollari partecipando alla causa e proponendo la 500 elettrica come vettura che possa sostenere e portare il messaggio. La presenza al CES porta il messaggio anche in terra statunitense.

Autore: Redazione