Fiat 600 Hybrid e Topolino a Rom-E: tra mobilità sostenibile e il fascino della Dolce Vita

04-Ott-2024  

Dal 4 al 6 ottobre, FIAT partecipa alla quarta edizione di Rom-E, un festival dedicato alla sostenibilità ambientale, sociale e alla mobilità. Per tre giorni, l'evento offrirà convegni, test drive, attività educative e spazi di dialogo tra aziende, istituzioni e pubblico, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi fondamentali per la tutela del pianeta. Rom-E è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Roma Capitale, confermandosi uno degli appuntamenti di punta per promuovere una mobilità più sostenibile.

L'evento avrà inizio venerdì 4 ottobre con il convegno “La transizione verso una sostenibilità accessibile e reale”, ospitato presso la Casa del Cinema a Villa Borghese. Sabato 5 e domenica 6 ottobre seguiranno installazioni e attività in varie aree del centro di Roma. Tra i protagonisti dell’evento, la Nuova 600 Hybrid di FIAT, che rappresenta il ritorno del marchio nel segmento B, sarà esposta in viale delle Magnolie a Villa Borghese. Poco distante, in Piazza Bucarest, i visitatori potranno effettuare test drive del Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico pensato per la mobilità urbana e accessibile dai 14 anni, lungo le strade della Capitale.

Oltre alle esposizioni e ai test drive, FIAT ha previsto numerose attività dedicate ai più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della mobilità a basse emissioni. Tra queste, spiccano le retro-copertine dei quaderni Pigna Monocromo brandizzati Nuova Fiat 600, parte della limited edition “The color energy FIAT X PIGNA”, una collaborazione tra FIAT e l'azienda leader nel settore cartotecnico Pigna, che mira a educare i giovani sulle tecnologie elettriche e ibride.

La promozione della Nuova Fiat 600 Hybrid

In occasione di Rom-E, e fino alla fine di ottobre, la Nuova Fiat 600 Hybrid sarà offerta al prezzo promozionale di 18.950 euro, grazie al finanziamento di Stellantis Financial Services Italia e agli incentivi statali, con un canone mensile di 250 euro, senza anticipo. Allo stesso tempo, la Fiat Topolino è disponibile a partire da 9.890 euro, nella versione chiusa o Dolce Vita, con la possibilità di usufruire di un leasing a 48 mesi a partire da 29 euro al mese, grazie agli incentivi statali, rendendo la mobilità elettrica un’opzione accessibile per tutti.

Autore: Redazione