Il 22 settembre si è inaugurata la collaborazione di FIAT con (RED), l’organizzazione lanciata quindici anni fa da Bono Vox e Bobby Shriver. Ve ne avevamo parlato qui.
INDICE |
FIAT e (RED) insieme |
Il nuovo spot |
La dichiarazione |
La Famiglia (500)RED |
La partnership vede il coinvolgimento della Famiglia 500 al completo:
- Nuova 500
- 500
- 500X
- 500L
In questa occasione è stata lanciata la Nuova (500)RED, il veicolo elettrico e prima auto (RED) al mondo, che si fa portavoce del messaggio “protect the planet and its people”.
Per promuovere questa nuova serie speciale, è on air il suo nuovo spot che enfatizza la missione universale della city car, icona del marchio FIAT.
Il video è stato ideato dall’agenzia Leo Burnett e realizzato dalla casa di produzione Buddy Film con la regia di Federico Brugia.
Sulle immagini dello spot spicca la colonna sonora: o’ surdato nammurato è remixata da Ryan Tedder.
La Nuova (500)RED viene svelata nei suoi dettagli e si mostra in piena azione, trasportando i diversi conducenti che l’hanno scelta verso un futuro migliore.
Ne deriva così un forte richiamo all’italianità del prodotto e alla positività del messaggio, evidenziato dal claim:
Pensata per il pianeta. Pensata per le persone
Il colore è ovviamente il rosso, Red by (RED). Carrozzeria e interni hanno un colore brillante, per la prima volta disponibile su Nuova 500.
Lo spot si chiude con una provocazione, un messaggio, un invito: siate pronti a mettervi alla guida del cambiamento.
Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Stellantis, ha dichiarato:
La Nuova (500)RED vuole portare il messaggio di (RED), ovvero che tutti possiamo avere un ruolo nella lotta alle pandemie, per le strade e ancora di più alle persone. Per questo abbiamo pensato e sviluppato insieme a (RED) uno spot basato sul concetto di attenzione per l’ambiente e per le persone, un principio che fa parte del DNA di FIAT. La Nuova (500)RED, infatti, è elettrica e quindi fa bene all’ambiente, ma non solo: Nuova (500)RED contribuisce a combattere le pandemie mondiali sostenendo il progetto (RED), quindi protegge le persone, tutte!
In occasione del “porte aperte” del 9 e 10 ottobre, sarà possibile vedere presso la rete dei concessionari italiani la Nuova (500)RED con tutta la sua famiglia.