Stile, tecnicità e design per chi si prepara alla primavera sulle due ruote. La nuova giacca di Tucano Urbano, New Step, segna un passo importante del Gruppo Mandelli sul tracciato dell’innovazione e della sostenibilità.
“Con la giacca NEW STEP – spiega Florian Martin, direttore marketing del marchio milanese – abbiamo voluto segnare un nuovo corso di Tucano Urbano: ci siamo lasciati ispirare dal mondo fashion per lo stile ma al contempo abbiamo fatto un notevole lavoro di ricerca e sviluppo sul fronte dei materiali e delle performance, tanto che il risultato è stato davvero super”.
cool e sostenibile
La giacca New Step è caratterizzata dal design giovanile ed essenziale, oltre che per il tessuto Good Wheels. Dopo il successo delle giacche invernali realizzate in poliestere ricavato dal riciclo delle bottiglie di plastica, il brand ha implementato il suo business verso la sostenibilità. Il modello di punta della nuova collezione primavera-estate è composto da un nylon ripstop derivato dal riciclo di scarti postindustriali.
La giacca è in grado di assicurare, grazie alla costruzione HYDROSCUD, 10K di impermeabilità e allo stesso tempo 10K di traspirabilità. Grazie ad un sistema di aerazione sulla schiena e sotto alle braccia, la giacca è anche ventilata e fresca, riveldosi adatta sia alla pioggia sia al sole. La giacca interna in polar fleece che – per la serie 2 giacche in 1 – si può staccare e indossare da sola.
sicura e resistente
Per quanto riguarda la sicurezza, la giacca New Step ha ottenuto la certificazione in Classe AA: un risultato davvero notevole considerato il tipo di giacca. Su spalle e gomiti è infatti armata di protezioni CPS AEROSOFT, leggere e ventilate, che non si sentono e non si vedono. Non manca ovviamente la tasca per alloggiare la protezione sulla schiena VIPER CE D3O, sia di livello 1 che 2. Inoltre si può attaccare anche il gilet AIRSCUD dotato del sistema In&motion Airbag.
Prezzo consigliato al pubblico: € 299,90.