Hyundai Motor Company, la roadmap da qui al 2025

06-Dic-2019  

Hyundai ha illustrato la roadmap per raggiungere l’obiettivo di diventare un vero fornitore di soluzioni di mobilità smart entro il 2025. Due i capisaldi: la Smart Mobility Device e la Smart Mobility Service.

SALIRE SUL PODIO DEI PRODUTTORI DI VEICOLI ELETTRICI

Tra gli scopi ultimi del piano strategico ci sono il raggiungimento di una crescita stabile e bilanciata, l’incremento della profittabilità attraverso un maggior valore per il cliente e innovazioni nella struttura dei costi, volumi pari a 670.000 veicoli elettrici a batteria e fuel cell su base annuale, posizionandosi tra i primi 3 produttori di veicoli elettrici entro il 2025 e infine l’offerta di alimentazioni EV sulla maggior parte dei nuovi modelli entro il 2030 nei mercati principali, ed entro il 2035 nei mercati emergenti.

61,1 TRILIONI DI KRW IN RICERCA E SVILUPPO

Dal punto di vista finanziario il Gruppo sudcoreano dovrà investire 61,1 trilioni di KRW in Ricerca e Sviluppo e future tecnologie entro il 2025, raggiungere un margine operativo dell’8% nel business automotive e una quota di mercato del 5% entro il 2025 ed effettuare Buyback di azioni dal mercato per 300 miliardi di KRW, entro febbraio 2020.

LA ‘STRATEGY 2025’

La nuova roadmap di Hyundai Motor Company si chiama 'Strategy 2025'. In essa non rientrano solo le automobili, ma anche diverse tipologie di prodotto, come, ad esempio, Personal Air Vehicle, robot e dispositivi per la mobilità dell’ultimo miglio. Hyundai incrementerà la propria capacità produttiva per la manifattura di prodotti che offrano ai clienti un’esperienza di mobilità senza soluzione di continuità.

DIVENTARE UNO ‘SMART MOBILITY SOLUTION PROVIDER’

In particolare, Hyundai vuole confermare la leadership nell’elettrificazione con un target commerciale di 670.000 veicoli elettrici all’anno, posizionandosi tra i primi 3 costruttori mondiali di veicoli elettrici a batteria e fuel cell entro il 2025. La direzione strategica è stata presentata da Wonhee Lee, Presidente e CEO dell’azienda asiatica.

Queste sono state le parole di Lee: “La chiave della nostra strategia per il futuro è concentrarci sui clienti e presentare i migliori prodotti e servizi. Vogliamo offrire esperienze di mobilità intelligente che vadano incontro ai bisogni in rapido cambiamento dei nostri clienti, facendo leva su tecnologie avanzate. Il punto focale della futura strategia Hyundai è di diventare uno Smart Mobility Solution Provider con soluzioni di mobilità complete, dai device ai servizi”.

Autore: Francesco Bagini