Hyundai fa incetta di premi al Red Dot Awards 2023

22-Ago-2023  

Hyundai si aggiudica tre riconoscimenti al Red Dot Awards 2023 con la Concept Vision 74. Il suo innovativo sistema multimediale “Seon” e il font digitale Hyundai Sans UI hanno conquistato la giuria con il loro design.

La concept è stata premiata nella categoria Mobility & Transportation della sezione Red Dot Award: Design Concept. Il designo futuristico si ispira anche allle vetture del passato, in particolare alla Pony Coupe Concept disegnata da Giorgetto Giugiaro e presentata da Hyundai nel 1974, con dettagli aggiuntivi ispirati al motorsport.
 
L’azienda è stata premiata anche nella sezione Brands & Communication Design 2023 per il suo sistema di infotainment Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) e il suo nuovo font digitale.
 
Premiato nella categoria Interface & User Experience Design, “Seon” (“Linea” in coreano), presenta un design completamente nuovo applicato al sistema di infotainment ccNC di Hyundai. Ispirandosi al motivo delle linee orizzontali esistenti in natura, l’azienda ha sviluppato “Seon” partendo da piccoli componenti grafici per arrivare all’intero display completando lo stile grafico semplice e essenziale di Hyundai. Questo concetto grafico è stato progettato per armonizzarsi perfettamente con il design interno ed esterno dei veicoli e per favorire la coerenza tra i display.
 
Nella categoria Typography, infine, è stato premiato Hyundai Sans UI. Il font digitale UX per la mobilità di nuova generazione dell’azienda è stato progettato pensando alle caratteristiche di user experience della mobilità ma anche alle funzionalità del software basate su criteri di estetica, leggibilità e identità del brand.