Hyundai Sonata: la berlina si rinnova, ma non arriva in Europa

28-Mar-2023  

Le berline a tre volumi in Europa sono quasi scomparse, ma nel resto del mondo sono ancora richiestissime, e Hyundai propone una nuova versione di uno dei suoi modelli più venduti, mai importato in Italia, la Sonata. La berlina è giunta alla sua nona generazione, è lunga 490 cm ed mostra un look aggressivo, minimale e futuristico, in linea con il corso di stile Hyundai di oggi.

Il frontale della Hyundai Sonata 2023 è simile infatti a quello della nuova Kona, caratterizzato da una lunga e sottile linea LED che ne attraversa il cofano. Le versioni più sportive sono dotate anche di doppi terminali di scarico e di nuovi cerchi da 19 pollici.
L’abitacolo, pulito e moderno, mostra uno schermo del sistema multimediale da 12,3 pollici, affiancato ad una strumentazione digitale della stessa misura. I due schermi sono incastonati in un pannello curvo che si estende orizzontalmente.

La nuova Sonata verrà svelata a breve al Seoul Mobility Show. Non ci sono ancora informazioni ufficiali riguardanti le motorizzazioni, ma l’auto dovrebbe montare un quattro cilindri 2,5 litri da 290 Cv, sostituendo il 1.6 turbo che troviamo in diversi mercati.

Autore: Redazione