Jeep Avenger nel 2023 ha vinto 11 premi

26-Ott-2023  

Da gennaio di quest’anno la Jeep Avenger si è aggiudicata ben 11 premi internazionali, tra cui “European Car Of The Year 2023” e “Auto dell’Anno”, votata da una giuria di 57 membri, composta da giornalisti del settore automobilistico provenienti da 22 Paesi. A febbraio poi si è aggiudicata il titolo di “The best family SUV” per le giurate del Women’s World Car Of The Year e di “Urban SUV and Crossover Category Auto Leader”, assegnato da Auto, Motor und Sport Poland.

A marzo, poi, ha vinto due premi firmati Top Gear UK: “Best Electric City Car” e “Electric Car Of The Year”, e sempre da Regno Unito, ad aprile, il titolo di “The Best Small Car”, assegnato da Autocar. Si prosegue poi a maggio con il titolo di “Electric Car Of The Year” , assegnato da Top Gear, mentre a giugno sono arrivati i premi di “City Car Of The Year” da parte di Wirtualna Polska, e di “The Small BEV 2023” nell’ambito dell’Autovista Group Residual Value Award. Infine a settembre, prima del titolo di “Auto Europa 2024”, Jeep Avenger ha trionfato agli Autonis Design Award come “Most Beautiful Small SUV 2023”

Il commento di Novella Varzi, Country Manager di Jeep in Italia

“Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento, che è stato assegnato a Jeep Avenger da una giuria di esperti del settore insieme a tantissimi semplici appassionati di automobili. Ciò conferma quanto il nostro SUV compatto abbia conquistato davvero tutti. Il suo segreto? È un’autentica Jeep, capace di offrire l’inimitabile DNA del nostro brand, in dimensioni davvero a misura degli automobilisti europei, e in versione 100% elettrica. Non a caso, Jeep Avenger è il B-SUV 100% elettrico più venduto sul mercato italiano, con una quota vicina al 25%”.

Autore: Redazione