Ogni anno viene assegnato il ‘Premio della Polizia di Stato - Sezione Polizia Stradale’ in occasione della rassegna ‘Un anno di zapping... e di like’. Si tratta della guida critica alla televisione italiana curata dal Moige, il Movimento Italiano Genitori. Jeep Renegade si è aggiudicata il primo premio grazie al suo spot altamente educativo.
LO SPOT VINCENTE
La guida critica alla TV italiana del Moige fa particolare attenzione all’utilizzo del mezzo televisivo come supporto alla crescita sana ed equilibrata dei figli. Per questo il claim ‘Non correre rischi, scegli la libertà!’ è stato particolarmente apprezzato e premiato dalla giuria. Con questo spot Jeep Renegade vuole diffondere questo messaggio: “si può vivere pienamente la propria libertà se si sceglie di non correre pericoli perché muoversi in sicurezza non la limita, ma anzi la amplifica”.
SECURITY FIRST
Il video è stato prodotto dall’agenzia di comunicazione Leo Burnett. La regista Federica Brugia ha voluto rimarcare una delle doti principali della nuova Suv di Casa FCA, prima a essere costruita in Italia: la sicurezza. La Jeep Renegade infatti offre diversi sistemi per la sicurezza di chi sta al volante e dei suoi passeggeri. Nello spot si confrontano i rischi della vita quotidiana, come litigare con un vicino di casa o perdersi in una navigazione sul web, con i pericoli della strada. Ma, solo, per questi ultimi i clienti della Renegade non avranno più preoccupazioni. Grazie al sofisticato sistema anticollisione frontale, al navigatore da 8,4’’ con Apple CarPlay Integration, al cruise control adattivo, al sistema di mantenimento corsia, unito al comfort e alla tecnologia della vettura, in grado di affrontare qualsiasi tipo di strada. Spirito d’avventura e anima urbana: in entrambe le situazioni Jeep Renegade garantirà massima sicurezza con le sue tecnologie attive e passive.