Le prime immagini e le informazioni sulla EV6, sono state mostrate in anteprima dalla Kia Corporation.
INDICE |
I primati della EV6 |
Kia: direzione elettrificazione |
La parola alla Kia |
La prima elettrica sviluppata sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-Gmp), e con il nuovo logo Kia.
Pensata e sviluppata appositamente per i veicoli a trazione elettrica alimentati esclusivamente da un pacco batterie (Bev), il nuovo crossover si avvale di un ulteriore primato: quello di aver dato forma concrete alla nuova filosofia di design.
La EV6 esprime al meglio la crescente attenzione della casa coreana verso l’elettrificazione.
La nuova generazione di automobili a trazione totalmente elettrica, assumerà un’originale denominazione seguendo un’inedita nomenclatura.
Secondo la casa automobilistica l'approccio vuole introdurre in tutto il mondo maggiore semplicità e uniformità ai modelli Ev di Kia.
I veicoli a trazione elettrica alimentate da una batteria che la Kia metterà in commercio prossimamente avranno tutte il prefisso “Ev”. In questo modo riconoscere i prodotti a trazione esclusivamente elettrica sarà più semplice.
All'acronimo è aggiunto un numero che corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma dei veicoli elettrici.
I dettagli high tech, le forme fluide e filanti, sono le caratteristiche della EV6 che hanno vogliono calzare nel modo migliore il nuovo slogan Kia, “Movement that inspires”.
Karim Habib, senior vice president e head of Kia global design center ha infatti così presentato la nuova elettrica:
“EV6 esprime al meglio la mission del nostro brand slogan “Movement that inspires” e della nostra nuova filosofia di design. Questo veicolo è stato progettato per fare di ogni singolo viaggio un motivo di ispirazione, andando a migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e fornendo loro il massimo di un’esperienza unica nella sua semplicità. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere nella vita di tutti i giorni l’esperienza del nostro brand, creando veicoli elettrici dal carattere forte, originali e accattivanti”.