Mazda scommette sui propri diesel fino al 2021

31-Lug-2018  

“Con un diesel Mazda puoi permetterti di essere indeciso per tre anni”: con questo motto inserito nella nuova campagna di comunicazione, Mazda Motor Italia promette ai suoi clienti che il valore di rivendita della propria auto diesel dopo 3 anni corrisponderà a quello dell’acquisto.

SCOMMESSA SUL DIESEL

La nuova campagna di comunicazione vede al centro la nuova SUV Mazda, la CX-5, con motorizzazione diesel. In un periodo interlocutorio come questo, si possono avere dei dubbi sull’acquisto di una vettura a gasolio: può essere adatta alle necessità del momento, ma tra qualche anno potrebbe incorrere in una netta svalutazione con l’arrivo di nuove propulsioni più efficienti. Mazda ha deciso con chiarezza di mettere fine a tali preoccupazioni, garantendo il valore delle proprie auto diesel, lanciando la formula Mazda Advantage.

UNITÀ DI ULTIMA GENERAZIONE

Fino al 2021 Mazda garantisce il valore residuo non solo della SUV CX-5, ma di tutti i modelli della propria gamma diesel. La consapevolezza del valore della proprio motorizzazione diesel porta la Casa di Hiroshima a scommettere anche in futuro su questo tipo di carburante. Mazda è consapevole dell’innalzamento della temperatura globale e dell’importanza della qualità dell’aria che respiriamo. Ma la sfida alle convenzioni fa parte della filosofia del brand: gli investimenti nella ricerca di motorizzazioni alternative non hanno frenato lo sviluppo delle unità diesel, come gli SKYACTIV-D Mazda. Questi propulsori assicurano basse emissioni e consumi, rivelandosi adatti alle vetture medio-grandi che abitualmente percorrono lunghe distanze, come la SUV CX-5.

Autore: Francesco Bagini