Ormai è prassi comune ricercare modelli usati, di auto o di moto che siano, sul web. Il Gruppo FCA si è attrezzato a dovere e oggi presenta il nuovo sito Mirafiori Outlet. Si tratta del primo e unico outlet automobilistico virtuale, lanciato nel 2011 e completamente aggiornato, per aiutare gli utenti a cercare il proprio modello usato certificato FCA a un prezzo competitivo.
IL RESTYLING DI MIRAFIORI
Lo scorso anno il Mirafiori Outlet ha ottenuto un incremento del 13% delle vendite e ha raggiunto le oltre 3 milioni di schede di vetture visualizzate. Il nuovo sito si presenta adesso con una grafica rinnovata, si sviluppa in verticale e permette una consultazione chiara e immediata. Con i vari filtri e le personalizzazioni, una volta identificato il modello di proprio interesse, il sito provvederà ad avvisare i potenziali clienti circa gli aggiornamenti; un po’ come avviene sui più importanti siti di e-commerce. Anche le vetrine sono state rese più accattivanti e ricche di offerte interessanti. Mirafiori Outlet è full responsive, ed è quindi facile navigare all’interno sia con tablet che con smartphone.
SCEGLIERE L’AUTO COME IN SHOWROOM
Tra le novità maggiori, dal punto di vista tecnico, ci sono anche l’assistente virtuale MIRA, in grado di assistere l’utente proponendogli confronti tra modelli oppure fornendogli consigli sulle procedure di registrazione; c’è poi la visuale a 360° per scoprire ogni dettaglio della carrozzeria o dell’abitacolo; infine le schede di tutti i modelli, per conoscere i dati tecnici, sono state rinnovate con foto migliori. Arrivati alla scelta definitiva, il sito propone una calcolatrice finanziaria, per impostare la forma di pagamento più consona alle proprie esigenze, e il dealer locator, per trovare sulla mappa le concessionarie più vicine al proprio indirizzo. Questa attenzione di FCA all’e-commerce del suo usato di qualità, dimostra un’attenzione ai tempi che corrono e a come oggi i clienti cercano e acquistano i prodotti.