Le nuove Audi A5 Sportback e S5 Sportback raccolgono l’eredità della versione precedente, conciliando la praticità di una vettura a 4 porte con un’elevata sportività, piacere di guida e un comfort di prim’ordine. Non mancano naturalmente le ultime soluzione tecnologiche per quanto riguarda la connettività, gli aiuti alla guida e la sicurezza.
ESTETICA E DIMENSONI
Pur rimanendo fedele al modello precedente, la nuova Audi A5 Sportback sfoggia linee più dritte e tese, mostrando una silouhette più armonica e slanciata. Gli sbalzi ridotti, il cofano motore lungo e la griglia single frame tridimensionale, infine, accentuano la sportività della vettura.
L’abitabilità della nuova Audi A5 Sportback è migliorata, grazie ai 17 mm guadagnati in lunghezza, gli 11 mm di larghezza per il passeggero anteriore e i 12 mm di spazio per le gambe per i passeggeri posteriori. La qualità dei materiali degli interni è eccelsa, così come è curata l’illuminazione, disponibile a richiesta e regolabile in 30 tonalità.
La nuova Audi A5 Sporback ha anche un bagagliaio capiente: con 480 litri di capacità infatti è una delle più vetture più capienti della sua categoria; disponibile a richiesta anche il portellone elettrico a comando elettrico gestito da sensori.
MOTORIZZAZIONI
Le motorizzazioni disponibili per la nuova Audi A5 Sportback sono sia diesel TDI che benzina TFSI, con potenze che vanno dai 190 ai 286 CV, con consumi inferiori fino al 22% rispetto al modello precedente.
I motori sono abbinabili al cambio manuale a sei rapporti, al doppia frizione S tronic a sette o a otto rapporti. La trazione anteriore è di serie, mentre quella integrale quattro è disponibili in due versioni ed è di serie sulla 3.0 TDI da 286 CV.
Disponibile anche, per la prima volta, una versione di Audi A5 Sportback g-tron bivalente,dotata di motore 2.0 TFSI 170 CV e che può essere alimentata sia con Audi e-gas, metano e benzina.
AUDI S5 SPORTBACK
La nuova Audi S5 Sportback scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge i 250 km/h autolimitati, il cambio tiptronic a otto rapporti e la trazione integrale sono di serie.