La Citroën C3 nasce nel 2002. Da allora è diventata una best seller della Casa francese, grazie alle oltre 4,5 milioni di unità prodotte. Nel 2020 la terza generazione della city car evolve, ampliando ancor di più le possibilità di personalizzazione. Colori per la carrozzeria, decorazioni per il tetto, interni: sono 97 le combinazioni di tinte disponibili.
“LA VITA È PIÙ BELLA A COLORI”
Citroën per lanciare la nuova C3 ha approntato una nuova campagna sul tema del colore. Il filmato si intitola infatti ‘Nuova C3, la vita è più bella a colori’. Realizzato come un videoclip, è prodotto da Greg Ohrel. La C3 è ripresa mentre attraversa la città, con le sue 97 combinazioni di colore che si rivelano attraverso vari elementi urbani che la vettura incontra nel suo percorso.
LA CAMPAGNA IN ITALIA
Il film è già stato diffuso a fine agosto in Francia, Germania e Gran Bretagna. È declinato nelle versioni da 30, 25 e 20 secondi. La campagna internazionale arriva ora nella sua fase di lancio in Europa e nel resto del mondo. Nel nostro Paese è veicolata attraverso una pianificazione a 360 gradi su Tv, Radio e Digital. Il film TV da 30’’ è on air da ieri (giovedì 10 settembre). La comunicazione della nuova Citroën C3 sarà rinforzata anche da un commercial radio da 30’’, a cui si aggiunge la campagna Digital, realizzata in diversi formati impattanti e una video strategy. Da questo fine settimana (sabato 12 e domenica 13 settembre) sarà possibile scoprire la nuova Citroën C3 in tutte le concessionarie del double chevron.
LA COLONNA SONORA
Infine la colonna sonora. Citroën ha scelto un gruppo francese per accompagnare sonoramente le immagini del film. La canzone scelta, non a caso, si chiama ‘Color the City’, ed è interpretata da The Indigos. Inoltre il video è accompagnato dalla particolare voce della cantante Jessie Fasano.