Fiat 500 Collezione ha scelto Milano per presentare il suo nuovo outfit autunnale. Alla Rinascente, Fiat e L’Uomo Vogue hanno celebrato la loro partnership all’insegna dell’eccellenza del ‘made in Italy’.
VALORI COMUNI
La presentazione, nell’esclusiva cornice milanese, ha incluso un dibattito sui valori che uniscono le 2 icone dello stile italiano. Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth brand, ha dichiarato: "La storia di Fiat 500 è una vera e propria storia di successo. Un’auto che in oltre 60 anni ha portato un po' d'Italia nelle strade di tutto il mondo, diventando la vettura Fiat più globale di tutte. Ed è una vera e propria ‘storia di copertina’, dove la 500 diventa una calamita che attira a sé altre icone di stile e di design. E per il lancio della nuova 500 Collezione abbiamo appunto scelto un partner con valori comuni: L'Uomo Vogue". Gli ha fatto eco Emanuele Farneti, direttore de L'Uomo Vogue e di Vogue Italia: “L'Uomo Vogue è, da 50 anni, l'ambasciatore dello stile italiano nel mondo, per questo siamo stati felici di collaborare con un'icona italiana come 500, e ancor più di averlo potuto fare in modo davvero disruptive: per la prima volta infatti un magazine di moda vede le sue pagine ‘prendere vita’, a cominciare dalla copertina. Un'idea sorprendente e ironica, che sottolinea la comune visione di 2 storici marchi italiani capaci di parlare il linguaggio della contemporaneità”.
LA 500 COLLEZIONE IN COPERTINA
Fiat e L'Uomo Vogue hanno inoltre collaborato alla realizzazione dello spot di lancio della vettura. Nel filmato si vede una 500 Collezione entrare nelle pagine del magazine. Alla fine, quando la rivista si chiude, l’auto è in copertina, come fosse una top model. Fiat 500 e L’Uomo Vogue sono oggetti di culto, che in più di mezzo secolo hanno scritto pagine importanti nel mondo dello stile e del design. Entrambi testimoniano il meglio del ‘made in italy’ in tutto il mondo.
I COLORI DELL’AUTUNNO
La nuova Collezione per l’autunno è stata disegnata dal Centro Stile Fiat. Disponibile sia berlina, con tetto in vetro di serie, sia in versione cabrio, con soft top grigio, la nuova 500 Collezione presenta delle tinte speciali: per esempio la bicolore Brunello, che unisce il Bordeaux Opera al Grigio Carrara. In questa configurazione spiccano all'interno e all'esterno dettagli color rame, dal cruscotto alla linea di bellezza e persino nei cerchi in lega da 16". Gli interni sono eleganti grazie al tessuto gessato e al logo ‘Collezione’, che sul portellone posteriore è cromato e scritto in corsivo.
LEADER SULlE PASSERELLE D’EUROPA
Sulla passerella milanese hanno sfilato per l’occasione modelli vestiti con capi e accessori dell’autunno/inverno, mentre sullo sfondo passavano le immagini della Fiat 500 Collezione. La Rinascente di Milano è da sempre una delle icone della moda e del costume della città. Così come Fiat 500, che dal 1957 è entrata a far parte della simbologia della creatività, del design e della artigianalità del nostro Paese. Leader nel segmento A, la 500 è prima in Europa in 11 Paesi e sul podio in altri 5. La serie Collezione è già presente in tutti gli showroom Fiat.