​​

Fiat 500 '120°', Apple CarPlay in omaggio per 6 mesi

08-Mar-2019  
  • Fiat 500 '120°', Apple CarPlay in omaggio per 6 mesi

Al Salone di Ginevra (7-17 marzo 2019) Fiat ha presentato una serie speciale per celebrare il proprio 120° anno di vita. La serie ‘120°’ investe tutta la gamma Fiat 500. Questo speciale allestimento prevede, tra le altre caratteristiche, anche una novità a livello di connettività: fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music.

LA GAMMA 500 PIÙ ELEGANTE E CONNESSA

Secondo Fiat le tecnologie automotive devono essere semplici, democratiche, sicure e intuitive. Per questo l'obiettivo della serie speciale non è solo quello di offrire oltre 50 milioni di brani trasmessi in streaming e senza pubblicità su Apple Music, ma anche migliorare l'esperienza in auto attraverso Apple CarPlay. Quest’ultimo permette di utilizzare le funzioni del proprio iPhone attraverso il display dell'auto. Con Apple CarPlay è possibile utilizzare anche il comando vocale Siri per chiamate, messaggi, audiolibri, podcast e indicazioni stradali. L’impianto audio premium BeatsAudio esalta al meglio tutti questi contenuti.

LA SPECIALE PLAYLIST

Per il prestigioso compleanno di Fiat, su AppleMusic è stata creata una playlist esclusiva intitolata ‘120 Years of Songs’. Verrà aggiornata periodicamente fino a raggiungere il numero di 120 brani entro il mese di luglio, quando ricorrerà la data della fondazione di Fiat. Nella playlist ci saranno anche le più belle colonne sonore delle pubblicità del marchio del Gruppo FCA: tra queste Freedom di Pharrell Williams, Just one lifetime di Sting & Shaggy, On An Evening In Roma di Michael Bublé e Dynamite di Nicky Blitz.

LA CAMPAGNA CON STING & SHAGGY

Per il lancio della nuova serie speciale dedicata al 120° anniversario, Fiat lancerà una campagna di comunicazione speciale, realizzata dall’agenzia di comunicazione Leo Burnett. Protagonisti Sting & Shaggy e il loro nuovo singolo Just One Lifetime. Il video, girato a Barcellona sotto la direzione del regista Joseph Kahn, racconta la famiglia 500 ‘120°’ con tutte le dotazioni esclusive e il suo design originale. Alla fine dello spot il claimFiat Driven by dreams since 1899’ sottolinea come da 120 anni la Casa torinese sia al fianco dei clienti nel soddisfare i loro desideri. Allo stesso tempo, viene rimarcato l'impegno di Fiat nel favorire una tecnologia democratica e accessibile.

Autore: Francesco Bagini