Mazda2 2023: prezzo, dotazione, novità

16-Feb-2023  

La Mazda2 si presenta rinnovata in questo model year 2023: l’utilitaria giapponese vanta sia novità a livello stilistico (dentro e fuori), tra cui nuove tinte per la carrozzeria e due edizioni speciali, sia per quanto riguarda l’equipaggiamento.

La Mazda2 2023 la si riconosce subito per la fascia frontale ridisegnata, disponibile sia in tinta con la carrozzeria, sia in colore nero. Nuovo anche il paraurti, ora dal design più sportivo, così come la finitura della calandra che varia a seconda dell’allestimento scelto. Il sistema multimediale è composto da un display da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, ma anche i fari LED con tanto di lavafari e i rivestimenti in pelle per il volante.
Il “Convenience Pack” offre comfort e dotazioni di sicurezza come i sensori di parcheggio, la frenata automatica, il monitoraggio degli angoli ciechi e i sensori luce/pioggia. La versione Exclusive Line aggiunge poi i vetri scuri, i cerchi in lega da 16 pollici, il volante riscaldabile, la videocamera posteriore e il Cruise Control Adattivo.

Per quanto riguarda le tinte della carrozzeria, troviamo i nuovi Aero Grey e Air Stream Blue, che si aggiungono alle altre 9 tinte. Due invece le nuove versioni speciali: Homura e Homura AKA, entrambe dal look sportivo e caratterizzate da griglia a nido d'ape nera con inserti rossi, da un’antenna a pinna di squalo, dai passaruota allargati, dal tetto esterno in color nero e dai cerchi in lega da 16 pollici dal design dedicato.
prezzo e motorizzazioni

La gamma motorizzazioni della nuova Mazda2 2023 parte dal 1.5 da 75 Cv per i neopatentati, arrivando ai 90 cavalli del propulsore Mazda M Hybrid.  Le prime consegne sono previste per maggio, mentre il prezzo parte da 19.000 euro.

Autore: Redazione