Dopo l’anteprima mondiale, la Volkswagen porta sul mercato italiano la Nuova Polo.
INDICE |
Il costo |
Gli aggiornamenti |
La sicurezza |
I Motori della Nuova Polo |
I nuovi allestimenti |
Entro il mese di ottobre, il veicolo raggiungerà le Concessionarie italiane a un prezzo che parte da 18.350 Euro. È possibile scegliere la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV): 36 mesi con 3.200 euro di anticipo e 35 rate mensili da 149 euro.
La compatta Volkswagen è stata nuovamente aggiornata sia nel design esterno sia negli interni. E la sesta generazione della Polo offre uno stile più raffinato e molte nuove tecnologie dai segmenti superiori.
I paraurti, il portellone, insieme ai fari e ai gruppi ottici posteriori, forniti di serie con tecnologia a LED, ora sfoggiano uno stile più ricercato.
Con un’inedita firma luminosa diurna e notturna, i fari sono a LED Matrix IQ.Light, e nella firma luminosa si aggiunge la fascia a LED nella calandra.
Al suo interno, il veicolo propone la strumentazione digitale Digital Cockpit, il volante multifunzione ridisegnato, sistemi di infotainment con Online Connectivity Unit (OCU con eSIM) e App-Connect Wireless (di serie dall’allestimento Life).
È possibile optare per veicoli con Climatronic, incluso nei Tech Pack opzionali. In questo caso sarà presente un’unità di comando del climatizzatore automatico con superfici touch.
Tra le novità per il mercato italiano c’è l’IQ.Drive Pack con Travel Assist, per gli allestimenti Style e R-Line.
Quattro sono motorizzazioni le motorizzazioni con cui debutta la Nuova Polo.
I motori a benzina prevedono il 1.0 MPI da 80 CV con cambio manuale a 5 marce.
Il 1.0 TSI ha due livelli di potenza: da 95 CV e da 110 CV.
Per il motore da 95 CV si può richiedere il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, di serie anche per i motori da 110 CV.
Disponibile da subito anche il motore 1.0 TGI con sistema di trazione monovalente metano/benzina che eroga 90 CV di potenza.
Oltre alla sportiva GTI, con quattro motorizzazioni al lancio, tre benzina e una a metano, la gamma prevede gli allestimenti Polo, Life, Style, R-Line
La versione base
Nella versione d’ingresso, la Polo ha fari a LED, gruppi ottici a LED, volante multifunzione, Lane Assist, nuovo airbag centrale, Digital Cockpit con display da 8 pollici, climatizzatore, sistema audio Composition Media con schermo da 6,5 pollici, Bluetooth, specchietti esterni riscaldabili e regolabili elettricamente.
I sedili sono rivestiti con il design Polo e gli interni hanno decorazioni Licorice Black.
Polo Life
Polo è Life è l’allestimento medio, il cui equipaggiamento si arricchisce di cerchi da 15 pollici anziché da 14 pollici, App-Connect.
Il braccio centrale ha la porta USB al centro del vano posteriore, i rivestimenti sono in pelle per volante e pomello della leva del cambio.
Polo Style
Fari a LED Matrix IQ.LIGHT di serie, dettagli cromati sul frontale, fendinebbia a LED e cerchi in lega da 15 pollici modello Ronda per la Polo Style.
Sono presenti un sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore, il Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, l’illuminazione ambiente e l’infotainment Ready2Discover con schermo da 8 pollici, App-Connect Wireless.
I rivestimenti dei sedili sono in design Style con decorazione Deep Iron. Ma chi vuole può ordinare sedili in ArtVelours.
Polo R-Line
La Polo R-Line ha paraurti con design R; su quello anteriore sono presenti lamelle trasversali e longitudinali in nero lucido.
I cerchi sono in lega leggera da 16 pollici Valencia, mentre il sistema d’infotainment Ready2Discover e i sedili rivestiti in tessuto sportivo Karoso in ArtVelours hanno decorazione Dark Grey.
E nella parte posteriore del veicolo il diffusore in nero lucido integra le mascherine dei terminali di scarico.