Peugeot 508, continua la rivoluzione dell’idea di berlina

06-Mag-2019  

Pilastro di Peugeot in questo 2019 è la nuova Peugeot 508. L’ultima ammiraglia del marchio del Leone è una berlina 3 volumi di alta gamma, ma non solo. Con la 508 i francesi vanno in controtendenza: nell’era delle Suv e delle crossover, propongono una berlina rivoluzionaria, elegante e dalla grande personalità conferitagli dalle linee da coupé. A bordo non può mancare il Peugeot i-Cockpit e l’inedita tecnologia Night Vision.

UNA BERLINA RIVOLUZIONARIA

Gli aggettivi per descrivere la nuova Peugeot 508 si sprecano: distintiva, dinamica, elegante, innovativa, tecnologica. Oltre l’occhio anche il ‘piede’ vuole la sua parte: ecco allora una berlina capace di regalare un’esperienza di guida appassionante, merito dell’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit. Il design è segnato da forme fluide e aerodinamiche, stile coupé. Quest’ultima categoria di vetture è richiamata anche per l’altezza ridotta, permessa dall’assenza delle cornici ai finestrini. Nella vista frontale risaltano le luci diurne a LED opalescenti, che racchiudono un frontale molto distintivo. La 508 è a tutti gli effetti una fastback dalla personalità originale.

L’INEDITO SISTEMA NIGHT VISION

La Peugeot 508 supera il concetto di berlina nella 'forma', ma anche nella 'sostanza' è capace di riscrivere i canoni all'interno di un segmento spesso votato alla tradizione. Le prerogative tecnologiche sono ormai irrinunciabili; ecco perché, per la prima volta nella categoria, la 508 offre il Night Vision. Si tratta di un sistema in grado di permettere di vedere nell’oscurità, ben oltre la portata dei fanali, mediante una telecamera a raggi infrarossi.

L’ULTIMA EVOLUZIONE DEL PEUGEOT I-COCKPIT

L’abitacolo della Peugeot 508 con il Peugeot i-Cockpit può vantare un volante di dimensioni ridotte, un quadro strumenti digitale da 12,3’’ visibile al di sopra della corona del volante e un grande touch screen da 10’’ HD a centro plancia. Il comfort di guida è garantito dalla reattività dell’auto, dovuta in particolare alla sospensione multilink al posteriore, agli ammortizzatori a smorzamento pilotato e a un telaio dall’elevata resistenza torsionale e leggero. Questi elementi permettono alla berlina francese di esaltare ancora di più il carattere delle nuove motorizzazioni.

Autore: Francesco Bagini