La Peugeot 508 è l'ammiraglia del marchio francese del Leone. Rispetto al modello precedente, la nuova Peugeot 508 è stata rivista profondamente nello stile, che risulta una via di mezzo tra quello di una berlina e quello di una coupé. Tra le caratteristiche distintive, infatti, la 508 ha il portellone posteriore, che migliora la versatilità della vettura, e i vetri senza cornice.
GLI INTERNI DELLA PEUGEOT 508
Nell'abitacolo della nuova Peugeot 508 fa la sua comparsa l’i-Cockpit, caratterizzato dal volante di dimensioni ridotte e strumentazione posizionata in alto, dunque visibile sopra la corona del volante. Il sistema multimediale prevede un display touch da 10 pollici, e per passare da una funzione all'altra sono presenti sette tasti in stile pianoforte.
I MOTORI
La nuova Peugeot 508 è disponibile con un motore a benzina PureTech da 131 Cv, un motore diesel BlueHDi da 130 Cv, e un powertrain ibrido plug-in con batteria ricaricabile alla spina da 180 e 225 Cv di potenza. Tutte le versioni sono dotate di cambio automatico a 8 marce di serie.