Listino nuove auto Peugeot: gamma modelli, foto, news e prezzi 2024
La casa automobilistica francese Peugeot, che produce anche motocicli, fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroen.
La gamma Peugeot
La gamma Peugeot include la piccolissima auto elettrica Peugeot iOn, l’MPV Peugeot Partner Tepee, la citycar Peugeot 108, l’utilitaria Peugeot 208, la berlina compatta 308 (anche station wagon), la berlina media 508 (anche station wagon), e tre SUV, dalla più piccola 2008, passando per la Peugeot 3008, eletta auto dell'anno nel 2017, e la più grande 5008.
Storia ed evoluzione di Peugeot
La fabbrica e il museo Peugeot si trovano a Sochaux, in Francia, zona in cui risiede la famiglia Peugeot, ancora oggi proprietaria del 30% del capitale sociale. La sede legale, invece, si trova a Parigi.
Fondata nel 1810 dai fratelli Jean-Pierre II e Jean-Frédéric Peugeot, l’omonima casa automobilistica si dà alla produzione di automobili solamente a partire dal 1889. Il primo modello fu un triciclo a vapore, mentre un anno dopo uscì la prima auto a quattro ruote e con motore a benzina prodotto dalla tedesca Daimler.
Tra i modelli celebri del passato troviamo la Peugeot 401, la prima cabriolet della storia con il tetto in metallo, tanto usato ai tempi nostri.
La storia più recente vide Peugeot impegnata nei rally con la 205, uno dei modelli più di successo del marchio francese. La Peugeot 205 Turbo 16 debuttò nel Campionato del Mondo Rally Gruppo B nel 1984. Il peso di appena 960 kg, il motore 1.8 turbo da 350 CV montato in posizione centrale e la trazione integrale ne fece una macchina da guerra, e il suo pilota Ari Vatanen (celebre anche per il video Climb Dance alla Pikes Peak alla guida di una 405 T16) si portò a casa 3 vittorie iridate battendo due grandi produttori del calibro di Audi e Lancia.
Nel complesso la Peugeot 205 Turbo 16, che poi raggiunse una potenza di 450 CV, vinse ben sette titoli mondiali.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
108 Allure Top! VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Collection VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Collection VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Style VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure Top! VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Style VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Active VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Active VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
2008 PureTech 100 Style S/S | 26.200 19.800 -24% | 1199 | B | 75-100 | 17,9 | 183 | 10,8 | 5 | 5 |
2008 PureTech 100 Allure S/S | 28.200 | 1199 | B | 75-100 | 17,5 | 183 | 10,8 | 5 | 5 |
2008 PureTech 130 EAT8 Allure S/S | 30.650 | 1199 | B | 96-130 | 16,4 | 203 | 9,2 | 5 | 5 |
2008 PureTech 130 EAT8 GT S/S | 32.350 | 1199 | B | 96-130 | 16,4 | 203 | 9,2 | 5 | 5 |
2008 Hybrid 136 e-DCS6 Style auto | 30.400 19.305 -36% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 20,4 | 206 | 8,3 | 5 | 5 |
2008 Hybrid 136 e-DCS6 Allure auto | 32.400 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 20,4 | 206 | 8,3 | 5 | 5 |
2008 Hybrid 136 e-DCS6 GT auto | 34.050 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 20,4 | 206 | 8,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 208 Style Puretech 75 S/S | 20.470 14.270 -30% | 1199 | B | 55-75 | 18,5 | 165 | 13,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Style PureTech 100 S/S | 21.070 | 1199 | B | 75-100 | 19,2 | 194 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 208 Allure PureTech 100 S/S | 22.720 | 1199 | B | 75-100 | 19,2 | 194 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 208 GT PureTech 100 S/S | 24.770 | 1199 | B | 75-100 | 18,5 | 194 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 208 Style Hybrid 100 e-DCS6 auto | 23.870 17.670 -26% | 1199 | mild-h (B) | 75-100 | 22,2 | 193 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 208 Allure Hybrid 100 e-DCS6 auto | 25.520 | 1199 | mild-h (B) | 75-100 | 22,2 | 193 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 208 Allure Hybrid 136 e-DCS6 auto | 26.720 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 21,7 | 214 | 8,1 | 5 | 5 |
Nuova 208 GT Hybrid 100 e-DCS6 auto | 27.570 | 1199 | mild-h (B) | 75-100 | 21,7 | 193 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 208 GT Hybrid 136 e-DCS6 auto | 28.770 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 21,7 | 214 | 8,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 3008 Hybrid 136 Allure e-DCS 6 | 38.700 24.619 -36% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 18,2 | 201 | 10,2 | 5 | 5 |
Nuova 3008 Hybrid 136 GT e-DCS 6 | 42.850 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 18,2 | 201 | 10,2 | 5 | 5 |
Nuova 3008 Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 Allure | 44.950 | 1598 | plug-in (B) | 143-195 | 111,1 | 220 | 7,8 | 5 | 5 |
Nuova 3008 Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 GT | 49.400 | 1598 | plug-in (B) | 143-195 | 111,1 | 220 | 7,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
308 Active Pack PureTech 130 S&S | 28.070 | 1199 | B | 96-130 | 18,2 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
308 Active Pack PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 30.070 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,7 | 5 | 5 |
308 Allure PureTech 130 S&S | 30.920 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
308 Active Pack BlueHDi 130 EAT8 S&S | 32.070 | 1499 | D | 96-130 | 20,4 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
308 Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 34.920 22.254 -36% | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
308 GT BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 37.170 | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
308 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 aut. | 31.570 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 21,3 | 210 | 9,0 | 5 | 5 |
308 Allure Hybrid 136 e-DCS6 aut. | 34.420 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 20,4 | 210 | 9,0 | 5 | 5 |
308 Active Pack Hybrid 180 e-EAT8 | 40.350 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 16,4 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
308 Allure Hybrid 180 e-EAT8 aut. | 41.800 32.199 -23% | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 16,4 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
308 SW Active Pack PureTech 130 S&S | 29.070 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
308 SW Active Pack PureTech 130 EAT8 S&S aut | 31.070 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,9 | 5 | 5 |
308 SW Allure PureTech 130 S&S | 31.920 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
308 SW Active Pack BlueHDi 130 EAT8 S&S | 33.070 | 1499 | D | 96-130 | 20,4 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
308 SW Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 35.920 30.420 -15% | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
308 SW GT BlueHDi 130 EAT8 S&S | 38.170 | 1499 | D | 96-130 | 20,0 | 207 | 10,9 | 5 | 5 |
308 SW SW Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 aut | 32.570 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | - | 210 | 9,3 | 5 | 5 |
308 SW SW Allure Hybrid 136 e-DCS6 aut. | 35.420 33.199 -6% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | - | 210 | 9,3 | 5 | 5 |
308 SW Active Pack Hybrid 180 e-EAT8 | 41.350 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 16,4 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
308 SW Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S | 42.800 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 16,4 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 408 Allure PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 35.650 29.650 -17% | 1199 | B | 96-130 | 16,7 | 210 | 10,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT PureTech 130 EAT8 S&S aut. | 39.650 | 1199 | B | 96-130 | 16,7 | 210 | 10,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 Allure Hybrid 136 e-DSC6 aut. | 36.800 31.250 -15% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 19,6 | 205 | 9,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT Hybrid 136 e-DSC6 aut. | 40.850 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 19,6 | 205 | 9,4 | 5 | 5 |
Nuova 408 Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 44.750 34.749 -22% | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,9 | 225 | 8,1 | 5 | 5 |
Nuova 408 Allure Plug-In hybrid 225 e-EAT8 aut. | 45.500 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,9 | 233 | 7,8 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 48.950 | 1598 | plug-in (B) | 133-181 | 15,9 | 225 | 8,1 | 5 | 5 |
Nuova 408 GT Hybrid 225 e-EAT8 S&S aut. | 50.050 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,9 | 233 | 7,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo 5008 Hybrid 136 e-DCS6 Allure | 41.700 35.700 -14% | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 17,2 | 200 | 11,3 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 Hybrid 136 e-DCS6 GT | 45.850 | 1199 | mild-h (B) | 100-136 | 17,2 | 200 | 11,3 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 Allure | 47.950 40.449 -16% | 1598 | plug-in (B) | 143-195 | 100,0 | 220 | 8,3 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 Plug-in Hybrid 195 e-DCS7 GT | 52.400 | 1598 | plug-in (B) | 143-195 | 100,0 | 220 | 8,3 | 7 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 Hybrid 180 Allure e-EAT8 | 50.920 40.419 -21% | 1598 | plug-in (B) | 132-180 | 16,1 | 230 | 8,2 | 5 | 5 |
508 Hybrid 225 Allure e-EAT8 | 52.020 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 16,1 | 240 | 7,9 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 PSE Hybrid4 360 PSE e-EAT8 | 71.670 | 1598 | plug-in (B) | 265-360 | 13,0 | 250 | 5,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 SW Hybrid 180 Allure e-EAT8 SW | 51.920 41.419 -20% | 1598 | plug-in (B) | 132-180 | 15,6 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
508 SW Hybrid 225 Allure e-EAT8 SW | 53.020 | 1598 | plug-in (B) | 165-225 | 15,6 | 240 | 8,0 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
508 SW PSE Hybrid4 360 PSE e-EAT8 SW | 72.670 | 1598 | plug-in (B) | 265-360 | 13,0 | 250 | 5,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-2008 e 100kW Style | 38.000 31.200 -18% | E | 100-136 | - | 150 | 9,8 | 5 | 5 | |
e-2008 e 115kW Style | 39.000 | E | 115-156 | - | 150 | 9,1 | 5 | 5 | |
e-2008 e 100kW Allure | 39.750 | E | 100-136 | - | 150 | 9,8 | 5 | 5 | |
e-2008 e 100kW GT | 40.400 | E | 100-136 | - | 150 | 9,8 | 5 | 5 | |
e-2008 e 115kW Allure | 40.750 | E | 115-156 | - | 150 | 9,1 | 5 | 5 | |
e-2008 e 115kW GT | 41.400 | E | 115-156 | - | 150 | 9,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova e-208 Style e 136cv | 35.080 28.280 -19% | E | 100-136 | - | 150 | 9,0 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 Allure e 136cv | 36.730 | E | 100-136 | - | 150 | 9,0 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 GT e 156cv | 39.780 | E | 115-156 | - | 150 | 8,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova e-3008 e 210cv 73 kWh Allure | 41.980 38.229 -9% | E | 157-214 | - | 170 | 8,8 | 5 | 5 | |
Nuova e-3008 e 230cv 170 kW Long Range Allure | 48.980 | E | 170-231 | - | 170 | 8,8 | 5 | 5 | |
Nuova e-3008 e 210cv 73 kWh GT | 49.180 | E | 157-214 | - | 170 | 8,8 | 5 | 5 | |
Nuova e-3008 e 230cv 170 kW Long Range GT | 53.630 | E | 170-231 | - | 170 | 8,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-308 e 156 Allure | 41.780 38.680 -7% | E | 115-156 | - | 170 | 9,8 | 5 | 5 | |
e-308 e 156 GT | 42.730 | E | 115-156 | - | 170 | 9,8 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova e-308 SW SW e 156 Allure | 42.780 | E | 115-156 | - | 170 | 9,9 | 5 | 5 | |
Nuova e-308 SW SW e 156 GT | 45.240 | E | 115-156 | - | 170 | 9,9 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-408 e 210cv 58 kWh Allure | 41.880 | E | 154-210 | - | 160 | 7,2 | 5 | 5 | |
e-408 e 210cv 58 kWh GT | 46.040 | E | 154-210 | - | 160 | 7,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo E-5008 Motore Elettrico 210 cv Allure | 47.730 | E | 157-214 | - | 170 | 9,7 | 7 | 5 | |
Nuovo E-5008 Motore Elettrico 230cv Long Range Allure | 51.980 | E | 170-231 | - | 170 | 9,6 | 7 | 5 | |
Nuovo E-5008 Motore Elettrico 210 cv GT | 52.180 | E | 157-214 | - | 170 | 9,7 | 7 | 5 | |
Nuovo E-5008 Motore Elettrico 230cv Long Range GT | 56.630 | E | 170-231 | - | 170 | 9,6 | 7 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-Rifter 50 kWh 136cv Std auto Active 4 porte | 38.680 37.179 -4% | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 4 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv GT Std auto | 39.750 | E | 100-136 | - | 132 | 11,3 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Std auto | 40.730 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Long auto | 42.230 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 7 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv GT Long auto | 44.680 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 7 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-Traveller Elett 136cv (75 kWh) STD Business | 56.600 | E | 100-136 | - | 135 | 14,2 | 8 | 5 | |
e-Traveller Elett 136cv (75 kWh) Long Business | 57.600 | E | 100-136 | - | 135 | 14,2 | 8 | 5 | |
e-Traveller Elett 136cv (75 kWh) STD Business Vip | 64.000 | E | 100-136 | - | 135 | 14,2 | 8 | 5 | |
e-Traveller Elett 136cv (75 kWh) Long Business Vip | 65.000 | E | 100-136 | - | 135 | 14,2 | 8 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Rifter 1.5 BlueHDi 100 Allure Std | 27.500 | 1499 | D | 74-100 | 18,9 | 172 | 12,8 | 5 | 4 |
Rifter 50 kWh 136cv Allure Std auto | 37.250 | E | 100-136 | - | 132 | 9,9 | 5 | 4 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Rifter Long 1.5 BlueHDi 130 GT Auto Std | 32.900 | 1499 | D | 96-130 | 17,5 | 184 | 11,6 | 5 | 5 |
Rifter Long 1.5 BlueHDi 130 GT Auto Long | 33.900 | 1499 | D | 96-130 | 17,2 | 184 | 12,0 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Traveller BlueHDI 180 EAT8 STD Business | 42.450 | 1997 | D | 132-180 | 13,9 | 185 | 8,8 | 8 | 5 |
Traveller BlueHDI 180 EAT8 Long Business | 43.450 | 1997 | D | 132-180 | 13,7 | 185 | 8,8 | 8 | 5 |
Traveller BlueHDI 180 EAT8 STD Business Vip | 49.850 | 1997 | D | 132-180 | 13,9 | 185 | 8,8 | 8 | 5 |
Traveller BlueHDI 180 EAT8 Long Business Vip | 50.850 | 1997 | D | 132-180 | 13,7 | 185 | 8,8 | 8 | 5 |