La Peugeot 108 è una citycar che condivide telaio e meccanica con la Toyota Aygo, con la quale condivide il motore 1.0 aspirato da 72 Cv, l'unico presente in gamma. Rispetto alla precedente 107 (fuori listino da anni) è più lunga di 3 cm e ha uno stile più elegante, personalizzabile con una serie di pacchetti per esterni e interni.
LA CITYCAR COMPATTA DEL LEONE
Con le sue dimensioni compatte, la Peugeot 108 è la vettura ideale per spostarsi nel traffico cittadino. Lo spazio per i passeggeri anteriori non è male, mentre dietro si sta discretamente comodi a patto di non essere molto alti. Interessante la versione con carrozzeria a 5 porte per facilitare l’accesso. Il bagagliaio, invece, è limitato: si presta per lo shopping quotidiano.
PEUGEOT 108 CABRIO
La Peugeot 108 Cabrio è la versione scoperta della citycar del Leone. Premendo un tasto, infatti, è possibile aprire completamente il grande tetto in tela - i montanti sono fissi - e viaggiare open air. Il prezzo da pagare è uno spazio inferiore per la testa per i passeggeri posteriori e qualche fruscio aerodinamico in più alle alte velocità.
Un solo motore, anche per neopatentati
Sotto il cofano della piccola Peugeot 108 trova posto il piccolo 3 cilindri aspirato da 1,0 litri. Eroga 72 Cv di potenza ed è guidabile anche dai neopatentati. Nel listino prezzi viene indicata la versione per noepatentati, contraddistinta dalla presenza del sistema "Start e Stop". La trasmissione è manuale: il cambio automatico non è più disponibile.