La Peugeot e208 è la versione elettrica della utilitaria Peugeot. Il motore della seconda generazione di e208 eroga 156 Cv e 260 Nm. La batteria da 51 KWh lordi e 48,1 netti consente 400 Km di autonomia nel ciclo d’omologazione WLTP.
Esteticamente la versione elettrica della 208 si distingue per la mascherina “fitta” e dall’assenza dei terminali di scarico, per il resto è uguale in tutto per tutto alle 208 standard.
Le nostre impressioni sulla e208
Come ogni auto elettrica, la Peugeot e208 vanta un’accelerazione istantanea. Lo 0-100 km/h avviene in 8,2 secondi nonostante i 1.500 kg di peso. Il baricentro è più basso rispetto a quello delle versione benzina e l’assetto è leggermente più secco per compensare l’aumento di peso.
In curva quindi la Peugeot e208 è divertente e appagante: veloce, silenziosa con una spinta senza interruzioni che si ferma solo alla velocità massima di 150 km/h (limitati elettronicamente).
Le modalità Sport, Normal e Eco agiscono sul modo in cui potenza viene erogata, così come sul freno motore che aiuta a recuperare energia.
Peugeot e-208 elettrica, prezzi e dotazione
Il prezzo della Peugeot e208 parte da poco più di 36 mila euro nella versione Active e supera i 40 mila in quello GT.