La Lancia Ypsilon elettrica rappresenta l'ultima evoluzione dell'elegante utilitaria torinese. Il suo design richiama le Lancia del passato, e mette insieme l'eleganza e la sportività del marchio. Rispetto al modello precedente ha dimensioni superiori (supera di slancio i 4 metri di lunghezza) un abitacolo più spazioso, e per la prima volta è 100% elettrica. A questa versione si affianca la Lancia Ypsilon 1.2 turbobenzina ibrida con sistema mild-hybrid.
Gli interni sono eleganti, e in parte sviluppati con la prestigiosa casa di arredamento Cassina, che ha realizzato l'ampio tavolino sul quale ci si può mettere un tablet e si può ricaricare il telefono wireless. Due gli schermi da 10,25 pollici, uno dedicato alla strumentazione e l'altro al sistema multimediale.
Ypilon elettrica, batteria e autonomia
La Lancia Ypsilon elettrica è spintan da un'unità da 156 Cv di potenza e 260 Nm di coppia massima. La trazione è anteriore e la batteria da 504 kWh che assicura nel ciclo misto WLTP poco più di 400 km di autonomia.
L’auto accetta un massimo di 100 kW in corrente continua (si passa dal 20% all’80% della carica in meno di mezzora) e fino a 11 kW in corrente alternata, per un tempo di circa 3 ore per passare dal 20% all'80%.