La Suzuki Swift Sport è la versione pepata dell'utilitaria di Hamamatsu. Proposta solo nella variante con carrozzeria a 5 porte - come tutte le versioni della nuova Suzuki Swift -, la Swift Sport è spinta dal motore 1.4 4 cilindri turbo Boosterjet da 129 CV con sisitema ibrido a 48 Volt cambio manuale a 6 marce.
Swift Sport Hybrid, le caratteristiche
Il 1.4 Boosterjet non sarà forse il motore più potente nel segmento delle compatte sportive, ma grazie al peso di soli 945 chili a secco della Suzuki Swift Sport (circa 80 in meno rispetto alla precedente generazione di Swift Sport) garantisce prestazioni brillanti e allo stesso tempo consumi moderati, almeno se non si sfruttano a fondo le doti del propulsore.
ESTERNI E INTERNI
La Suzuki Swift Sport si distingue dalle versioni "normali" della gamma dal kit aerodinamico, dal doppio terminale di scarico, dall'estrattore posteriore, da alcuni dettagli cosiddetti carbon look e dai cerchi in lega bicolore da 17 pollici. Inoltre la gamma di colori per la carrozzeria prevede lo speciale Giallo Champion derivato da quello della Swift del Junior World Rally Championship. Anche gli interni sono hanno subito un trattamento speciale che comprende, tra le altre cose, i sedili con poggiatesta integrato e la pedaliera in alluminio.