La Toyota Yaris è un'utilitaria ibrida di tipo full-hybrid, disponibile in due varianti di potenza: 116 Cv e 130 Cv. Il motore, in entrambi i casi, è un 1.5 4 cilindri a benzina abbinato a un motore elettrico
i consumi della Yaris ibrida
Il consumo della Yaris 1.5 full-hybrid da 116 Cv e 141 Nm è inferiore a quello della vecchia versione 1.0 a benzina grazie a un motore elettrico più potente. Nella versione ibrida il sistema recupera energia nelle fasi di rallentamento che viene usata dal motore elettrico per dare un boost nelle fasi di accelerazione.
La Yaris Hybrid da 130 Cv e 185 Nm ha prestazioni superiori (0-100 km/h in 9,2 secondi vs 9,7 della versione da 116 Cv) e consumi simili.
Dimensioni, esterni e interni
Il design della nuova Toyota Yaris sono più squadrate, ispirate alla sorella maggiore CHR, mentre le dimensioni (più compatte rispetto alla media del segmento) non cambiano: 3,94 metri in lunghezza e 1,75 in larghezza. È omologata per 5 passeggeri e il bagagliaio misura 286 litri.
Gli interni della Toyota Yaris hanno uno stile sportivegginate, con la strumentazione circolare, il volante verticale e dal diametro piuttosto ridotto e i sedili avvolgenti.